450 Kg di marijuana: è l’ingente quantitativo di droga sequestrato ieri sera nel porto di Brindisi dagli agenti della Polizia di Frontiera di Brindisi, coordinati dal vicequestore Mario Marcone, in collaborazione con il personale dell’Agenzia delle Dogane.
Il maxisequestro è stato operato nell’ambito dei controlli eseguiti nei confronti dei tir appena sbarcati dalla nave Red Star, proveniente da Valona (Albania).
La sostanza stupefacente, suddivisa in 350 panetti, era contenuta in un’intercapedine del Tir che ufficialmente viaggiava senza alcun carico.
L’autista del tir, Perlat Carcani, albanese di 47 anni, è stato arrestato per traffico illecito di sostanze stupefacenti e condotto nel carcere di Via Appia.
L’extracomunitario ha affermato che il carico di droga è stato eseguito a sua insaputa e che il viaggio in Italia era giustificato dal trasporto di alcuni mobili che avrebbe dovuto caricare in provincia di Firenze.
Gli inquirenti hanno giudicato non attendibile la tesi del conducente atteso che, all’interno del tir, sono stati rinvenuti attrezzi utilizzati per confezionare la droga e sigillare l’intercapedine del mezzo.
No Comments