May 25, 2025

Due pattuglie della Polizia Municipale in abiti borghesi ha eseguito una accurata attività di controllo sulle modalità di conferimento dei rifiuti domestici.
Il risultato ha accertato ciò che molti brindisini hanno constatato da tempo: diversi cittadini sono restii a conformarsi alla normativa vigente.
In particolare esiste un vero e proprio “viaggio del rifiuto domestico”: alcuni brindisini residenti in zone in cui vige la raccolta differenziata non la fanno e portano i propri rifiuti nei quartieri in cui tale metodo non è al momento presente e dove, quindi, permangono i cassonetti per la raccolta indifferenziata.

Il risultato è l’eccessivo cumulo di rifiuti nei pressi dei cassonetti della indifferenziata posti negli snodi viari a maggior circolazione urbana.

Ieri e oggi gli Agenti della PM brindisina hanno verificato ben 45 “situazioni di abbandono anomalo” nei quartieri Cappuccini, Commenda, S. Chiara e Sant’Angelo. 14 cittadini sono stati puniti con sanzioni comprese tra gli E. 50 ed i 156.

No Comments