Più volte, anche attraverso le pagine della nostra testata, abbiamo stigmatizzato la cattiva abitudine di posteggiare le auto in Piazza Mercato, nonostante il notorio divieto di accesso.
Abbiamo sempre chiesto che si intervenga una volta per tutte per stanare gli incivili che lasciano le auto in sosta vietata vicino ai tavolini ed a pochi metri dai clienti degli esercizi commerciali.
Tutti sanno che a Brindisi i vigili urbani non sono autorizzati a fare straordinari notturni e, per questo motivo, la zona – come altre del centro – si trasforma in un far west dove tutti sanno di poterla fare franca se non rispettano la legge. P
Noi – assieme ad altri mezzi di comunicazione – non abbiamo mai rinunciato alla battaglia ed abbiamo continuato, da un lato, all’opera di sensibilizzazione del cittadino a rispettare la legge, dall’altro a chiedere con insistenza maggiore presenza delle forze dell’ordine.
La speranza era che, tra le pieghe del bilancio, la struttura commissariale trovasse i fondi affinchè la Polizia Municipale potesse compiere il proprio dovere anche fino a tarda sera.
E cosi finalmente è.
La dott.ssa Mariangela Danzì, subcommissario del Comune di Brindisi, ha annunciato ai giornalisti che da stasera la Polizia Municipale sarà in servizio fino all’1 e, sempre fino all’1, sarà attivo il carro attrezzi per prelevare le auto parcheggiate in spregio del divieto di sosta.
No Comments