August 10, 2025

ospedale ipercoop (1)Venerdì 8 Gennaio 2016 Ecologica Pugliese Srl ha effettuato un’operazione di bonifica lungo la strada Comunale che dall’ospedale “Perrino” porta in zona Ipercoop. La via, a seguito dell’ abbandono indiscriminato di rifiuti da parte di ignoti, era diventata una discarica abusiva. Tra i grossi cumuli figuravano svariate tipologie di rifiuti: da sacchetti contenenti rifiuti domestici (imballaggi in plastica, carta, cartone, rifiuti organici, metallo, vetro etc.) a ingombranti di ogni genere e tipo.

 

Una squadra di operatori è stata predisposta per ripristinare lo status precedente all’ abbandono, riconferendo una più consona dignità al paesaggio della zona, per altro molto frequentata.

 

L’ intervento è stato eseguito senza alcun onere aggiuntivo per il Comune. Duole dover evidenziare l’ ennesima situazione di degrado rilevata in aree limitrofe della Città. Anche in questo caso, a pagare i conti di abusi operati da un pugno di ignoti, l’ ambiente che dovrebbe essere bene comune ed interesse dell’ intera cittadinanza. Ricordando che l’ abbandono di rifiuti è reato, si invita l’ utenza brindisina, che dovesse trovarsi a essere testimone di episodi di abbandono, a farne tempestiva segnalazione, corredata di documentazione fotografica; il vostro territorio ve ne sarà grato.

 

COMUNICATO STAMPA ECOLOGICA PUGLIESE

No Comments