Gli Attivisti del Meetup “Cittadini in Movimento” di San Pietro Vernotico, apprendono dall’articolo comparso su “Prima Pagina” e divulgato ad altri organi di informazione provinciale, che i firmatari, semplici iscritti al Meetup e sporadici frequentatori, hanno abbandonato lo stesso, cosa di cui si era già a conoscenza, in quanto nelle ultime settimane i loro pensieri ci arrivavano per mezzo di due comunicati su Facebook, evitando qualsiasi civile e democratico confronto.
Quello che viene difficile da comprendere in tutto questo, non è perché siano usciti, ma la necessità degli stessi, ricordiamolo “semplici cittadini”, di emanare un comunicato stampa divulgandolo sui siti di informazione. A vantaggio di chi?
Comunque questa é davvero l’ultima preoccupazione di chi si Attiva nel MeetUp “Cittadini in Movimento” ed é costantemente e giornalmente impegnato su temi che riguardano la cittadinanza, la salute e l’ambiente che da oggi, a causa del Decreto del Governo Renzi denominato “Sblocca Italia”, corre rischi enormi.
Gli Attivisti del MeetUp “Cittadini in Movimento”, impegnati nell’organizzazione della Manifestazione “Attiva Italia”, di Domenica 9 Novembre a Brindisi, come in tempi recenti in tante altre, non intendono scendere nella polemica dei firmatari.
Solo l’aver scritto di organigramma e strutture, che sono l’antitesi della piattaforma MeetUp e del Movimento 5 Stelle, basta e avanza a far notare quanto i firmatari fossero lontani non solo fisicamente, dal pensiero comune degli Attivisti pentastellati, avendo in particolare una scarsissima informazione sul merito.
Gli Attivisti di “Cittadini in Movimento” evidenziano che il Meetup é stato sempre un luogo di confronto democratico.
Allo stesso tempo rimarcano come nessuno potrà o avrebbe mai potuto imporre forme di asservimento a questo o quel politico, ad una o a qualsiasi altra amministrazione comunale.
Gli Attivisti approfittano dell’occasione per ribadire che Cittadini in Movimento continuerà a non essere disponibile a nessun dialogo con chi non é mai stato aperto ad azioni fattive su temi e proposte nell’unico interesse dei cittadini e con chi rafforza posizioni anti ambientalistiche.
Il Meetup “Cittadini in Movimento” contrariamente a quanto affermato, é rafforzato ed unito, e sicuramente dalla “perdita di 3 pezzi”, ha guadagnato quella di cittadini privi di interessi personali che si riconoscono nei valori dei principi fondanti il Movimento 5 Stelle.
COMUNICATO STAMPA “CITTADINI IN MOVIMENTO” SAN PIETRO V.CO
No Comments