I carabinieri della Stazione di Fasano hanno tratto in arresto in flagranza di reato Manuel Antonio Lamanna, 18enne nato in Germania ma residente a Monopoli (Ba).
Il giovane è ritenuto responsabile del reato di detenzione in concorso ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Lamanna è stato fermato dai Carabinieri mentre stava per entrare nell’istituto che frequenta come studente, ossia il professionale alberghiero di Fasano. La perquisizione personale ha consentito di rinvenire 5 grammi di hashish, già suddivisi in 5 dosi pronti per essere venduti.
Successivamente i carabinieri hanno esteso le ricerche della droga presso l’abitazione del ragazzo e, durante la perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto ulteriori 20 grammi di hashish suddivisi in 13 dosi, 2 grammi di marijuana essiccata, un bilancino di precisione e materiale per taglio e confezionamento.
Nell’ambito della perquisizione i Carabinieri hanno denunciato anche la madre del ragazzo, C. P., 53 anni, che ha cercato di disfarsi dello stupefacente. A suo carico è stata mossa l’accusa di concorso nel reato di detenzione ai fini di spaccio.
La donna inoltre è stata denunciata per il reato di detenzione abusiva di armi poiché trovata in possesso di un proiettile cal. 38 special.
Al 18enne sarà contestata anche l’aggravante di cui all’art.80 del d.p.R. 309 del ’90, poiché le sostanze erano destinate a minori. Lamanna è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
No Comments