Nella quarta giornata di campionato del girone di andata del campionato regionale di serie C/2 girone B, la New Team Mesagne a punteggio pieno dopo i primi tre incontri, riceve in casa nella palestra della Scuola Elementare di Via Borsellino la formazione del Città Bella Gallipoli composta da Stefano De Pascalis, Davide Tuccio, Domenico Fedele e dalla riserva Roberto Cataldi.
La New Team Mesagne schiera Alberto Destino, Vincenzo Simone, Angelo Giannelli e la riserva Giuseppe Di Dio (in foto la squadra).
Il Città Bella Gallipoli, reduce dalla vittoria casalinga contro il Tennis Tavolo Brindisi, ha un inizio brillantissimo e grazie alle nettissime affermazioni per 3-0 di Tuccio su Simone e di De Pascalis prima su Giannelli e poi sullo stesso Simone sempre per 3-0, si porta meritatamente avanti per 3-1 sulla New Team, tenuta a galla solo dalla vittoria di Destino su Fedele per 3-0.
Reduce da otto vittorie in altrettanti singolari, perdendo solo un set, Alberto Destino, autore di un inizio stagionale strepitoso si impone nettamente nei successivi singolari con autorità imbarazzante contro gli ottimi Tuccio e De Pascalis, battuti seccamente 3-0.
Con la sua efficacissima difesa da lontano abbinata ai suoi improvvisi attacchi di diritto e rovescio, il giocatore mesagnese dà il viatico a una rimonta completata dagli acuti dei suoi compagni di squadra.
Giannelli, nel sesto singolare, rimonta dallo 0-6 iniziale nel primo set, soffre nella terza e nella quarta frazione, ma si impone in un incontro delicatissimo contro Fedele per 3-1.
Sempre contro lo stesso Fedele, Simone sciolina il suo tennis-tavolo di top di diritto e rovescio non concedendo scampo al suo avversario, costretto ad arrendersi per 3-0.
Sotto 1-3, con una straordinaria rimonta la New Team Mesagne batte 5-3 il Città Bella Gallipoli e conferma il suo sorprendente primato nel girone B della C/2 in coabitazione con Utopia Sport Vernole (LE).
E sabato prossimo 29 Novembre a Lecce con inizio alle 15.30 nella palestra dell’Istituto Commerciale “Calasso”di Via Belice, Utopia Sport, grande favorita per la vittoria del campionato con i temibili Paolo Fedele (ex giocatore di serie B, attuale n. 419 del ranking nazionale), Andrea Turco e Paolo Congedo, riceverà la New Team Mesagne dell’ex Angelo Giannelli, in un incontro molto atteso considerando anche l’amicizia che lega i due sodalizi.
Nel campionato regionale di serie D/2 girone E, la New Team Mesagne di Daniele Volpe, Antonio Bocina, Davide Bocina e Bruno Morobianco, cede in casa contro il Tennis Tavolo Brindisi di Aldo Giove, Carlo Mazzara, e Federico Stefanelli per 5-2, incontro contraddistinto da due singolari molto entusiasmanti Volpe-Giove 3-2 e Volpe-Mazzara 2-3.
Domenica prossima 30 Novembre la formazione della C/2 del New Team Mesagne visiterà a Martina Franca (TA) il TT Olimpia.
No Comments