May 25, 2025

 

La spaccatura nel centrodestra tocca l’apice a Torre Santa Susanna, dove in poche ore i partiti della destra lanciano due candidature a Sindaco.
Il risultato più tangibile è che, nei fatti, oggi si è sancita ufficialmente la rottura tra Michele Saccomanno ed il suo delfino Maurizio Friolo.

Alle 13.29, l’Avv. Giuseppe Gallù, Coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia ha diramato alla stampa il seguente comunicato, attraverso il quale si lancia la candidatura dell’ex senatore Pdl Michele Saccomanno

A poco più di due mesi dalle elezioni amministrative con le quali rinnoveremo il consiglio comunale e il governo della nostra cittadina, il nostro partito desidera porre fine a complicate strategie che quotidianamente mettono in crisi l’idea di un centrodestra che in Torre è stata maggioritaria e vincente solo e quando è rimasta unita. Pur riconoscendo la positività di discussioni politiche avviate in questo ultimo periodo che premiavano uomini capaci come il dott. Raffaele d’Andria, esperti amministratori come Franco Frioli, e giovani brillanti e impegnati come il dott. Toni Epifani per una eventuale candidatura a primo cittadino, oggi non condividiamo, anche per ragioni temporali, le sterili e inopportune polemiche personali che rischiano di deteriorare definitivamente il centrodestra torrese. E’ per questo motivo che, accogliendo anche l’invito di una lettera aperta pubblicata sull’ultimo numero del Giornale di Torre, comunichiamo la decisione del sen. Michele Saccomanno di candidarsi a sindaco di Torre Santa Susanna.

 

Alle 17.52 giunge la “risposta” targata Maurizio Friolo, Consigliere Regionale Forza Italia, con la quale il partito di Berlusconi ufficializza la candidatura del Dott. Antonio Trinchera.

Questo il comunicato:

 

Nella giornata di ieri, nel corso di una libera riunione tra cittadini che si riconoscono negli ideali del centrodestra, si è individuato nella figura del dott. Antonio Trinchera, dirigente sanitario dell’ospedale “A. Perrino” di Brindisi, il candidato a sindaco di una vasta coalizione capace di abbracciare l’area moderata attiva nella città di Torre Santa Susanna. Trinchera, uomo di indubbia etica morale e sociale, è un professionista stimato, libero da lacci e lacciuoli propri di una certa politica e, anche e soprattutto per questo, capace di riunificare sotto la stessa bandiera le diverse anime che compongono il centrodestra. Sono certo che il carisma di Trinchera saprà contrapporsi ad eventuali e attesi giochi di potere che il partito che rappresento cerca, anche sul territorio, di combattere con forza, convinzione e assoluta lealtà. Di più. Lo spirito che anima Trinchera, cui nelle prossime ore sarà chiesto di accettare la candidatura già sottoposta e quindi condivisa da tanti amici, potrà risvegliare anche nei giovani e nei professionisti della nostra città quella voglia di fare e costruire nell’esclusivo interesse del bene comune.

 

No Comments