October 27, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email


Accade sabato 17 marzo dalle ore 20.30 nel Nuovo Teatro Verdi di Brindisi. Cinque scanzonati “suonattori” giocano e si divertono con la musica mescolando numeri di mimo e tip tap, giochi di parole e fraintendimenti, collage di canzoni e parodie. Assicurati disimpegno, allegria e buonumore. Apertura straordinaria della biglietteria del teatro sabato dalle ore 11.30 alle 13.

 

Un sassofonista rubato alla banda di paese, un contrabbassista stralunato, un pianista virtuoso, un batterista rompiscatole, un capobanda: in sintesi la Rimbamband. La comic-band pugliese è pronta a conquistare anche Brindisi con la sua irresistibile e geniale comicità: appuntamento con «Il Meglio di… Rimbamband» al Nuovo Teatro Verdi sabato 17 marzo alle 20.30. La biglietteria del teatro sarà aperta, oltre ai turni ordinari, straordinariamente anche sabato dalle ore 11.30 alle 13, info 0831 562554.

 

Cinque musicisti, un po’ suonati, ma straordinari, che incantano, creano, illudono, emozionano, demistificano, provocano, giocano. La Rimbamband intreccia note e comicità, è musica che fa ridere e divertire, è l’alchimia che sciorina molteplici e infiniti talenti. Cinque “suonattori” che definire strumentisti sarebbe decisamente riduttivo. Raffaello Tullo (voce e percussioni), Renato Ciardo (batterista), Vittorio Bruno (contrabbasso), Nicolò Pantaleo (sax e tromba) e Francesco Pagliarulo (pianoforte) sono anche attori, mimi, cantanti, cabarettisti, comici e improvvisatori. Ma, ovviamente e soprattutto, straordinari musicisti.

 

Così lo spettacolo presenta, assieme ad alcuni inediti, i pezzi più amati con i quali la Rimbamband ha fatto ridere negli ultimi anni tutti i teatri d’Italia. Un vero tour de force della comicità, nel quale il pubblico si troverà in balìa di cinque talentuosi musicisti “in perenne disaccordo armonico tra loro”. Allo spegnersi delle luci, come per magia, il reale si farà surreale, l’impossibile diventerà possibile, il possibile improbabile. Lo spettacolo mescola musica, mimo, clownerie, tip tap, teatro di figura, rumorismo, fantasia teatrale, parodie, un’ora e mezza segnata da un ritmo comico incalzante e servita con energia travolgente.

 

Si comincia alle ore 20.30

Durata spettacolo: 90 minuti senza intervallo

Prezzi: 15 euro (primo settore); 12 euro (secondo settore); 10 euro (galleria)

Gruppi da 15 persone in su: 10 euro (in tutti i settori)

Ragazzi under 25 anni: 8 euro (in tutti i settori)

Biglietteria online https://goo.gl/jmpcgd

Tel. (0831) 562 554 – 229 230

No Comments