Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Ultimi preparativi per "Brindisi città d'acqua"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 22/06/2005

Ultimi preparativi per "Brindisi città d'acqua"


Ultimi preparativi in vista dell’avvio del convegno internazionale di studi sul tema “Città d’acqua – il modello Brindisi”, organizzato dal Comune di Brindisi e dall’Autorità Portuale.
Il programma della prima giornata di lavori prevede per domani, giovedì 23 giugno, con inizio alle ore 10.00, a Palazzo di Città, un forum sul tema “Città e porto ridisegnano il waterfront” a cui sono previsti gli interventi di Rosario Pavia (ordinario di urbanistica della facoltà di architettura di Chieti e Pescara), Tommaso Affinita (presidente dell’Autorità Portuale di Bari), Erminio Elia (presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Brindisi), Andrea Costa (armatore), Maurizio Marinazzo (presidente dell’Ordine degli architetti della provincia di Brindisi), Luigi Merlo (assessore alle Infrastrutture della Regione Liguria), Giovanni Moscherini (presidente dell’Autorità Portuale di Civitavecchia), Dania Ascenti (ricercatrice del Censis) e di Paolo Viola (progettista di piani regolatori portuali).
Alle ore 18.00, invece, a Bordo Ducale, avrà luogo la presentazione del “Master del mare”, con la partecipazione di Gianfranco Marino (Ergon Master Team), a cui seguirà una conversazione con Camillo Gubitosi (ordinario di progettazione urbana dell’Università Federico II di Napoli) il quale illustrerà il “modello Napoli”.
Nel frattempo, sono già arrivati in città i primi partecipanti all’iniziativa, tra cui un folto gruppo di imprenditori statunitensi, che – attraverso l’Ambasciata italiana negli Stati Uniti - hanno mostrato un chiaro interesse ad investire nel territorio di Brindisi.
Prevista anche la partecipazione del presidente della Fondazione “Semeraro”, Giovanni Semeraro, il cui interesse per investimenti nel porto brindisino e nelle sue principali attività è ben noto.
Tutti i partecipanti alla “due giorni” riceveranno una pubblicazione edita dal Comune di Brindisi dal titolo “Brindisi, la storia del mare”. Si tratta di un interessante ricerca dello storico brindisino Giacomo Carito, il quale ha ripercorso la vita del porto di Brindisi, con le sue genti, le sue tradizioni, la sua economia, i rapporti con i paesi del Mediterraneo.

leggi la lettera che il direttore del Censis Giuseppe Roma ha fatto recapitare al Sindaco Domenico Mennitti in occasione del convegno.

leggi l’intervento del progettista spagnolo Miquel Corominas i Ayala .

L'idea di Brindisi città d'acqua.

Sito internet Waterfront Brindisi.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page