La tennista brindisina Flavia Pennetta è tra le tre pretendenti al “The Fed Cup Heart Award 2015”, il premio che viene assegnato al “miglior cuore” della Fed Cup 2015.
Le altre candidate sono rumena Alexandra Dulgheru, la bielorussa Victoria Azarenka e la svizzera Timea Bacsinszky.
Il premio va dato alla tenniste impegnata nella Fed Cup 2015 che più di tutte ha dimostrato coraggio e dedizione verso i propri colori.
In mente viene proprio l’impegno di Flavia per la causa azzurra e la splendida dimostrazione di classe, attaccamento ai propri colori ed innegabile amore per la propria città dimostrato in occasione della sfida decisiva per la permanenza tra le grandi della Fed Cup, disputata contro gli Usa di Serena Williams proprio a “casa di Flavia”, ossia nel circolo tennis di Brindisi.
Ed è proprio l’innegabile impegno – ed i risultati raggiunti – nella due giorni brindisina ad aver portato la Federazione Internazionale ad inserire l’azzurra tra le 4 nomination del “Fed Cup Heart Award 2015”. Nel sito della principale competizione femminile a squadre viene ricordato proprio il momento in cui – sul 2-1 per le statunitensi – Corrado Barazzutti decise di giocarsi la carta Pennetta. Risultato? Flavia annichilì Christina McHale con un eloquente 6/1 6/1 e subito dopo, in coppia con Sara Errani, distrusse la coppia formata da Alison Riske e Serena Williams con un memorabile 6/0 6/3 che assicurò al nostro paese la permanenza nel World Group.
E’ possibile votare per la campionessa di Brindisi, attraverso la sezione dedicata al premio su www.fedcup.com
(clicca qui per il link diretto alla votazione).
E’ possibile votare fino al 26 giugno.
La vincitrice riceverà un assegno di tremila dollari da devolvere ad un istituto di beneficenza a propria scelta.
No Comments