May 1, 2025

Dopo aver comunicato i diversi e nuovi innesti in squadra effettuati dalla Dirigenza del Presidente Carlo Sciarra, l’Assi Manzoni Brindisi annuncia un gradito ritorno in maglia biancorossa: è quello di Monica Casalino, fortissima centrale, brindisina DOC, classe 1983, cresciuta proprio nel vivaio dell’Assi Manzoni Pallavolo.

Monica fu protagonista indimenticabile della stagione 2000-2001, terminata con la stupenda vittoria dei playoff e conquista della B1: lei ancora giovanissima atleta diciottenne, ma già titolare.

Monica ha disputato con l’Assi Manzoni Pallavolo nella stagione 2013-2014, ritornando a conquistare la promozione in B1; nella stagione successiva approda in serie C, con l’altra squadra brindisina, vincendo il campionato con la Pallavolo 80.

 

La Dirigenza afferma che non è stato facile trattenere l’atleta avendo ricevuto offerte anche da squadre di categorie superiore. Questa scelta trova un giusto equilibrio tra lo sforzo di costruire un organico di tutto rispetto e l’innesto di giocatrici di valore ed esperienza e l’inserimento di giovani promettenti. “Posso dire che anche questa volta ha vinto la voglia di rimanere a casa, sono lusingata e non posso fare altro che ringraziare tutte le società che mi hanno cercato fino all’ultimo momento, sono contenta di aver stretto la collaborazione con la Società dove sono cresciuta, rimanere all’Assi per me vuol dire dare continuità a questo progetto che il Presidente insieme allo staff sta portando avanti, cioè quello di valorizzare i giovani, portarli in prima squadra dandoli la fiducia che meritano, aspetto con ansia la partenza di questa nuova avventura, spero di fare bene e di farmi trovare sempre pronta per dare il meglio di me, personalmente mi affascina la novità di inserimento di giovanissimi all’interno del roster, sono pronta eventualmente a garantirli la sicurezza che serve per crescere ed aiutarli sul campo conclude la giocatrice.

 

La società inoltre comunica che sono aperte le iscrizioni per il minivolley, inoltre ci sono in programma provini per il settore giovanile, tutto questo potete trovarlo sul nostro sito ufficiale all’indirizzo: www.assimanzonibrindisi.jimdo.com oppure per informazioni potete inviare una mail a assimanzonipallavolobrindisi@gmail.com.

  

Ufficio stampa Assi Manzoni Pallavolo Brindisi

 

No Comments