Un grande regalo di Natale è in arrivo per tutti gli amanti di Charles Dickens: ritornare bambini con gli occhi sgranati davanti all’intramontabile “A Christmas Carol”.
Il ricco e avaro signor Scrooge, alle prese con i suoi fantasmi e con lo Spirito del Natale, saranno in scena venerdì 23, alle ore 19.30, sul palco del Teatro Comunale di Torre Santa Susanna. Preparate i cuori ad accogliere la magia, il mistero, il senso verso cui i giovani attori, gli studenti del liceo linguistico “Maria Immacolata”, vi guideranno. L’evento è un’occasione unica in tutta la provincia, perché in inglese, lingua originale dell’opera.
E, a volte, il sol piacere di ascoltare il suono di una lingua che non è la nostra ci può far sentire parte integrante di un mondo lontano e affascinante, come quella notte del 1843 nella Londra quella che, ora come un tempo, ci avvolge nei colori e nei profumi del Natale. Anche a Torre Santa Susanna.
Immaginate di avere tra le mani una di quelle sfere natalizie, rapiti dalla neve che cade e che ci fa sentire bambini, con una dolce musica in sottofondo che ci ricorda i nostri Natali passati, quello presente e, perché no, un lontano Natale futuro.
No Comments