August 16, 2025

Don Francesco Caramia, ex parroco del rione Bozzano, è stato arrestato stamattina dai Carabinieri del Comando di Brindisi.
L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal pm Milto De Nozza e firmata dal gip Maurizio Saso.

Don Francesco era stato iscritto nel registro degli indagati per presunti abusi nei confronti di minori.
Tutto era partito da una denuncia di un pediatra che aveva ricevuto una confidenza da un’amica di un giovane che avrebbe subito le attenzioni del prelato.

Nel novembre dello scorso anno i Carabinieri perquisirono la parrocchia e sequestrarono i computer del parroco e Don Francesco rassegno le dimissioni trasferendosi a Mesagne, sua città natale.

Oggi, a chiusura delle indagini e di alcuni incidenti probatori, l’arresto per abusi sessuali nei confronti di un minore.

Secondo gli inquirenti, Don Caramia avrebbe abusato di un ragazzo che all’epoca aveva nove anni.
Il ragazzo, che oggi ha 16 anni, avrebbe confermato le circostanze, raccontando di aver subito atti sessuali e di essere stato picchiato e minacciato perché non raccontasse nulla ad altri.

Don Francesco continua a respingere l’accusa professandosi completamente innocente. Lo difende l’avvocato Giancarlo Camassa che ha chiamato come consulente la criminologa Roberta Bruzzone, volto noto del talk show televisivi

No Comments