May 4, 2025

E’ il 29enne brindisino Otello Bistonte, l’uomo catturato ieri al termine della rapina a mani armate consumata presso il supermercato Di Meglio, in Via Cappuccini 77.

L’uomo, già gravato da numerosi precedenti di polizia proprio per vari reati contro il patrimonio è stato bloccato da un poliziotto in borghese che non ha avuto remore ad intervenire dopo aver appreso la notizia della rapina.

Bistonte, arrestato in flagranza di reato, dovrà rispondere del reato di rapina aggravata.

In particolare, la polizia è intervenuta dopo che tre malviventi, armati di pistola e travisati da passamontagna scuro, hanno fatto irruzione nel supermercato e , dopo aver puntato le armi e pronunciato frasi intimidatorie, sono riusciti ad impossessarsi della cassetta del denaro.

Il pronto intervento dell’agente di polizia ha fatto in modo che il bottino fosse abbandonato nei pressi dell’uscita dell’esercizio commerciale.

 

Bistonte è stato bloccato quando aveva ancora il passamontagna nero calzato in testa. In suo possesso è stata rinvenuta anche riproduzione di pistola similare a quelle in uso alle forze dell’ordine, risultata poi giocattolo, ma priva del regolamentare tappo rosso.

 

Bistonte, dopo la redazione dei necessari atti, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Brindisi.

No Comments