June 25, 2025

Vittoria doveva essere e vittoria e’ stata la BGM, davanti ad un buon pubblico accorso al PalaMelfi, ha dimostrato di valere le zone alte della classifica vincendo con un secco 3-0(20-15-28) respingendo l’assalto della squadra barese, fra le cui fila spiccavano nomi illustri del volley come Montenegro, Cesario, Buttiglione.

 
Partenza al fulmicotone delle biancoazzurre che sprintano sul 8-5 al primo time out; Bari non vuole sfigurare e si rimette in carreggiata sul 8-8, Basciano e Co. devono rintuzzare,pero’, i colpi sopratutto di Montenegro e Binetti che rimangono in corsa sino al 18-16 e qui che il Brindisi-San Vito trova un filotto di quattro punti e lo sprinter sino al 25-20.

 
Nel secondo set le brindisine si lasciano andare a semplice accademia, complice un po’ di confusione, anche troppa, della squadra allenata da Castillo e parziale pesante 25-15.

 
Alla ripresa del terzo set il Bari prova ad alzare il ritmo del suo gioco e complice la sbandata delle biancoazzurre tenta di rimettere in gioco il match allungando sul 18-11, Capozziello chiama a raccolta le sue, le ragazze di casa intendono offrire qualche emozione di troppo al proprio pubblico, ed ecco il recupero, maestoso per la Brindisi-San Vito ed imbarazzante per Montenegro e socie; sino al 24-22 quando e’ la squadra di casa ad avere due match ball, rintuzzate dai soliti attacchi da posto quattro che mettono ancora a repentaglio le coronarie delle protagoniste ma anche da piu’ di qualche spettatore, sino alla consacrazione della solita, implacabile Basciano che firma, a modo suo con la potenza che la contraddistingue, il punto match del 30-28.

 
Ed ora a soli due punti dalla vetta, Brindisi-San Vito Volley preparera’ in settimana il big match della prossima domenica, fuori casa, per tentare la definitiva scalata al vertice battendo l’attuale seconda forza del girone l’Asem Bari, la vera attuale rivelazione di questo girone H della B2.

 

 

BGM Brindisi-San Vito – PVG Bari 3-0 (25-20/25-15/30-28)

BGM BRIND.SAN VITO: Romano 17, Cassone 5,Basciano 18, Diviggiano 11, Labate 11, Della Rosa 3,Della Rocca(libero), Valente 0, Ciscutti ne, Amatori ne, Spinelli ne, Melfi ne. Allen. Capozziello

PVG BARI: Montenegro 16, Bottiglione 5, Paternoster 3, Binetti 10, Cariplo 4, Fantiel 1, Cesario 5, Rinaldi(libero), Campanella ne, Morano ne, Maliti ne. Allen. Ivan Castillo

Arbitri : Spagnulo e Baldi di Caserta.

No Comments