August 17, 2025

Non impegnare somme pubbliche per spese inutili è il primo passo per costruire un’amministrazione sana e che abbia un futuro. Ma farlo mettendo a rischio la sopravvivenza di decine di piccole associazioni sportive dilettantistiche, aumentando il ticket per l’utilizzo degli impianti, è un pericoloso boomerang: Angela Carluccio, candidato sindaco per la Grande Coalizione di Centro, commenta così la scelta operata dal commissario prefettizio nell’ambito del Bilancio di previsione.
“Il Commissario ha avuto le sue buone ragioni per tentare di far quadrare i conti del Comune”, aggiunge Carluccio, “ma ritengo che aumentare ulteriormente le spese a carico delle piccole società sportive, molte delle quali sono state costrette a chiudere i battenti negli ultimi anni proprio per le difficoltà a pagare il ticket per gli impianti, danneggi chi ha una specifica funzione sociale. Le associazioni sportive dilettantistiche, infatti, sono un punto di riferimento per i nostri giovani, centri di aggregazione e stimolo a condurre una vita sana e, per quanto possibile, lontana dalla strada.
“Conto di rivedere questa scelta e di fare in modo anzi che tutte le piccole società sportive – conclude Carluccio – siano messe nelle condizioni di proseguire la loro attività con una riduzione degli esborsi per l’occupazione degli impianti”.

 

Ufficio Stampa Angela Carluccio

No Comments