“Dopo due decenni di battaglie politiche, l’Aula del Senato da’ il via libera definitivo, con 170 voti favorevoli, al ddl sugli ecoreati.
Un passaggio storico, cruciale dopo anni di attese e ritardi. La nuova legge definisce finalmente reati l’inquinamento ambientale, il disastro ambientale, il traffico e l’abbandono di materiale di alta radioattività, l’impedimento del controllo attribuendo pene sino a 15 anni di reclusione.
È certamente -prosegue l’On Mariano- una delle norme più attese e importanti approvate in questa legislatura, per chi ama l’Italia, per chi rispetta l’ambiente, per chi vuole giustizia contro i disastri ambientali, gli inquinamenti, le omesse bonifiche ed è stata approvata grazie all’impegno incessante e serio di tantissimi colleghi, che al testo lavorano da tempo, e che voglio personalmente ringraziare.
Sono orgogliosa del lavoro svolto dal Partito Democratico e della determinazione e passione politica con cui ha portato a compimento una legge che tutela non solo l’ambiente, ma la qualità di vita di tutti senza possibilità di mediazione alcuna.”
Lo dichiara in una nota l’On Elisa Mariano, Commissione Sanità e affari sociali
No Comments