October 25, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Funky MamaPer  l’ultimo appuntamento dell’anno, venerdi 27 dicembre,  i Funky Mama saranno ospiti di Radiazioni Cult.

L a band nasce sull’asse Brindisi-Roma e rappresenta una tra le nuove promesse della scena indie italiana. Funky Mama è il nuovo progetto musicale nato nel 2010 da Andrea Del Vecchio (batteria e percussioni) e Attilio Agnello (sax tenore).

L’idea nasce con l’intento di dare alla band un suono orientato verso sonorità afro-funk, con una particolare attenzione alla sezione ritmica, capace di sviluppare energia e integrare temi basati sull’improvvisazione.

Durante i live, il repertorio della band propone i classici dell’Afrobeat e Funk, ai quali si affiancano brani propri, frutto di lunghe sessioni in sala prove.

Dell’organico della band fanno parte anche: Carlo Gioia (sax contralto e sax baritono), Pietro Gioia (tromba), Simone Colasante (organo e piano elettrico), Simone Pirrò (basso).

I Funky Mama di recente, hanno pubblicato “Funky Mama EP”, il nuovo disco in vinile e in edizione limitata, disponibile su CD e in Digidal Download, la cui distribuzione è curata da “Goodfellas”.

L’album è un insieme di 4 tracce strumentali di esplosive vibrazioni afro e jazz-dance, con forti influenze e profumi del calore e del sound dell’Italia del Sud.

L’EP contiene il singolo “Ottobre” – Fuga dalla stazione Centrale”, che ha raccolto l’attenzione delle radio più importanti in tutto il mondo (Radio Helsinky, 2 Ser  Sidney, Juse Fm  Bringhton ecc.).

Il nuovo EP dei Funky Mama è uno tra i migliori dischi pubblicati nel 2013 nell’ambito dell’emergente panorama funk italiano. I disegni della copertina sono stati creati dall’artista brindisino Andrea Sergio, in arte Mr Wany, esponente di spicco del panorama della Street  Art in tutto il mondo.

Albero di NataleRadiazioni Cult augura Buon Natale agli ascoltatori di Ciccio Riccio, agli amici di “culto” di facebook, ai lettori di Brundisium, ai musicisti, agli autori indipendenti e a tutti coloro i quali credono che la musica e la cultura possano ancora rappresentare un messaggio forte di speranza e di condivisione.

Radiazioni Cult è in onda ogni venerdi dalle 22.00 alle 24.00 in diretta radiofonica e in streaming su www.Ciccioriccio.it, ed è a cura di Marco Greco, Antonio Marra, Angelo De luca.

RadiazioniCult Musica Poesia Resistenza è anche su Facebook.

MARCO GRECO

No Comments