July 8, 2025

BRINDISI POPOLARE, UDC, IDEA
La conferenza stampa dell’ex vice sindaco Rita De Vito è stata condita da particolari e circostanze che meritano attenzioni che vanno ben oltre la competenza delle forze politiche. Abbiamo avuto la conferma, laddove ce ne fossero dei dubbi, che il sindaco Riccardo Rossi è stato scelto dal PD per rifarsi una immagine, ma poi è proprio il Partito Democratico a determinare le scelte più importanti, gestendo la macchina amministrativa.
La prof.ssa De Vito ha posto l’accento sulle pressioni che subiva costantemente da parte del Pd,con un sindaco che non è mai stato in grado di difenderla, tanto da non saperla proteggere da tali pressioni. Le denunce circostanziate sui fatti amministrativi devono essere comunicate alla Procura della Repubblica , affinché sia fatta chiarezza nell’interesse della città’ e dell’Amministrazione Comunale.
La richiesta di dimissioni, voluta dal Pd e’stata ribadita dal sindaco Rossi, il quale è arrivato a chiedere all’ex vice sindaco di motivare le dimissioni per ragioni personali.
La ex vice sindaco, insomma, è andata a sbattere violentemente contro un muro di gomma frapposto tra la necessità di offrire servizi ai cittadini e quelle di garantire il mantenimento di rendite di posizione a qualche operatore ed a determinate cooperative, “protette”, ne tragga le conseguenze il primo cittadino, tenendo fede alla sbandierata trasparenza che ha sempre detto di aver posto alla base del suo mandato amministrativo.

 

FORZA ITALIA
“È deludente registrare a meno di quattro mesi dall’insediamento di una nuova amministrazione, che ha fatto dei valori di legalità, efficienza amministrativa ed autonomia dei futuri uomini di governo, i vessilli della campagna elettorale, che tutti questi valori sono insabbiati a favore di conduzioni personalistiche della cosa pubblica, che alcuna ricaduta positiva avranno per la comunità dei Cittadini.

È ancora più triste quando, registrando la propria sconfitta nella campagna elettorale e facendo autocritica per un programma casomai non ben veicolato alla Gente che non ti ha scelto, decidi che farai Opposizione utile, ragionata e riflettuta, comunque a favore della Città e persuadi i Tuoi Consiglieri eletti, che dovranno impegnarsi a fare ciò.

Ma quello che stiamo ascoltando in queste ore è davvero sconcertante.
Davvero questa Città non la si può amministrare secondo legalità ed efficienza?
Davvero questa Città non può avere consiliature di governo fisiologiche?
Davvero questa Città non può ambire a crescere, perseguendosi esclusivamente l’interesse esclusivo di Tutti i suoi Cittadini?
Sindaco Rossi? …..
La storia non hai nemmeno cominciato a volerla cambiare!”

 

OGGIANO (FRATELLI D’ITALIA)
dopo le dichiarazioni della ex vicesindaco in conferenza stampa o il pd la deve denunciare per falso oppure c’è un evidente tentativo di influenzare l’attività della pubblica amministrazione…se fosse vero quanto affermato dall’ex vicesindaco il sindaco Riccardo rossi e’ stato testimone (cosciente???) di un pesante ed inquietante tentativo di condizionamento di scelte amministrative nell’ambito dei servizi sociali (dove ruotano molte cooperative ed interessi economici legittimi ma evidenti) da parte del partito democratico dal quale avrebbe già dovuto prendere le distanze (sempre che risponda al vero quanto denunciato)…..diversamente lo stesso sindaco ne è complice politico e morale! venga immediatamente in consiglio comunale il sindaco rossi a riferire alla citta quanto accaduto! diversamente ne chiederemo noi, con le altre forze di opposizione sane, la convocazione cosi come da regolamento!

No Comments