L’Associazione “A.S.D. Volere Volare” di Brindisi, composta da un gruppo di giovani professionisti brindisini, organizza per giovedì 22 maggio, a partire dalle ore 19.30, presso il Giardino dell’ex Convento Santa Chiara a Brindisi (via Santa Chiara, nei pressi del Duomo), la manifestazione “Love ‘n Therapy”, una serata per raccogliere fondi per un progetto audiovisivo con i ragazzi dell’associazione “Fondazione Giovan Battista Imperiali Onlus” di Francavilla Fontana.
La serata si apre alle ore 19.30 con la proiezione del cortometraggio sul tema della disabilità dal titolo Bibliotheque per la regia di Alessandro Zizzo e prodotto da Gregorio Mariggio per Southclan Arts con la collaborazione di Ientu Film e Zorobar Produzioni e realizzato con il contributo del Servizio Politiche sociali della Provincia di Brindisi. Un cortometraggio che s’interroga sulle possibilità che offre il coraggio al di là dei pregiudizi. A seguire ampio spazio alla musica dal vivo con le esibizioni in acustico di alcuni tra i più noti artisti e musicisti del territorio: Sandro Mezzatesta, 50 Mila, Miope e Isabella Benone, I Congiurati (Vincenzo Assante acustic band) e il jazz duo Armando e Mario Passero. La serata di concluderà con il DJ Set a cura di Serpentine.
La serata sarà ad ingresso libero, con la possibilità di una donazione per la raccolta fondi finalizzata alla realizzazione di un videoclip musicale con i musicisti professionisti e i ragazzi della Fondazione francavillese. Durante la serata sarà possibile, inoltre, la degustazione di vino delle Cantine Imperatore e di prodotti tipici dell’Azienda Monteleone (produzione e commercializzazione di olio extravergine di oliva).
Una serata all’insegna della solidarietà e della buona musica per riscoprire un luogo della nostra città, quello del Giardino dell’ex Convento Santa Chiara, dove, dopo tanti anni dalla chiusura del Centro Sociale di Brindisi, si ritorna a fare musica dal vivo.
Love ‘n Therapy è realizzata in collaborazione con Comune di Brindisi, Venti & Venti, Caffè Lata, Cantine Imperatore e Azienda Monteleone.
COMUNICATO STAMPA ASD VOLERE VOLARE
No Comments