April 30, 2025

È andato in scena presso il Cinema Teatro Melacca di San Vito dei Normanni, lo spettacolo “Dreamin Masseria”, realizzato e prodotto dal Gal Alto Salento e presentato dalla compagnia “Teatri Menzatì”, di Villa Castelli.

Lo spettacolo è stato realizzato, grazie alla Misura 331 Azione 2 “Informazione” del PSL Alto Salento 2007 – 2013.

 

il Gal Alto Salento, da anni impegnato a sostenere processi di diversificazione delle attività del reddito agricolo, ha introdotto nel corso del tempo servizi innovativi a vantaggio dei sistemi di rete ed a supporto del turismo rurale.

Proprio con questo spirito, il Gal ha voluto intraprendere l’esperienza trasversale di comunicare le nuove  Masserie didattiche e sociali del territorio realizzate con le specifiche Misura del PSL Alto Salento, attraverso il teatro, facendone  uno strumento di informazione utile sotto il profilo dell’esperienza, ma anche molto efficace.

 

Dreamin’ Masseria  grazie ad un’idea scenica innovativa ed ironica racconterà, senza retorica ma con uno sguardo leggero e divertente, le masserie nell’Alto Salento quale pezzo della nostra storia pregna di  tradizioni, di saperi, di sapori e convivialità. La “magia” del teatro vuole incantare lo spirito dei giovani spettatori (e non solo) lasciando una traccia evidente di ciò che può essere vivere una “Masseria”: uno stile di vita, una educazione infusa direttamente dalla natura.

No Comments