Assimilata la delusione per il mancato impiego di Flavia Pennetta, il pubblico di Brindisi è pronto per tifare Italia nell’importantissima sfida contro gli USA che vale la permanenza nel World Group della Fed Cup, ossia nell’Olimpo del tennis mondiale.
La Fed Cup si apre con il botto: alle 13.00 sarà la star Serena Williams ad aprire la due giorni brindisina contro Camila Giorgi.
A seguire la n.1 italiana, Sara Errani, che affronterà Lauren Davis, convocata in extremis per il forfait di Venus.
Attenendosi strettamente al programma, Flavia Pennetta, la beniamina di casa, sarà impegnata esclusivamente nel doppio in coppia con Karin Knapp, ma sono in tanti a scommettere che Barazzutti stravolgerà il programma domenicale ed affiderà a Flavia l’onere e l’onore di battersi per le gare decisive.
In città molti hanno storto il naso dopo aver saputo del mancato impiego di Flavia contro la Williams, ma è stato lo stesso Barazzutti a smorzare la delusione spiegando che “le decisioni che ho ritenuto più opportune per la prima giornata possono essere modificate nella seconda. Di certo tutti i punti sono difficili, ma quel che dobbiamo fare è puntare ai singolari contro la loro numero 2”
A buon intenditore poche parole…
Ordine di gioco:
Sabato
13.00: Camila Giorgi – Serena Williams
a seguire: Sara Errani – Lauren Davis
Domenica
11.30: Sara Errani – Serena Williams
a seguire (eventuale): Camila Giorgi – Lauren Davis
a seguire (eventuale): Knapp/Pennetta – Riske/Mc Hale
Programmazione TV
Sabato 17 Diretta su Raisport1 a partire dalle 13:00
Domenica 18 aprile: Diretta dalle 11:30 a rimbalzo tra Raisport1 e Raisport2
No Comments