Un tempo solo, il primo, chiuso in vantaggio per 8-3, è sufficiente per il Futsal Messapia Brindisi per tornare solitario in testa alla classifica. La ripresa, infatti, vede praticamente in campo una sola squadra, il Noci Calcio a Cinque, al quale i locali danno una mano con il loro stato mentale “rilassato”, che si porta sull’8-6. Ci pensa Perseo, a due minuti dalla fine, a rubare palla a metà campo e a scacciare le streghe depositando in rete il 9-6 con il quale finisce la partita.
Negli spogliatoi arriva la notizia del Locorotondo che vince a Castellaneta, risultato che consente al Messapia di tornare in testa alla classifica in solitudine, ma che al tempo stesso conferma che ogni incontro è una storia a sé e pertanto va giocato come se fosse una finale.
Discanno sblocca il punteggio al 2’ con una girata dalla destra. L’esterno biancoazzurro trova il raddoppio al 5’ direttamente su rilancio del portiere. Gli ospiti al 7’ accorciano le distanze. De Virgilio, al 10’, finalizza al meglio un contropiede, in compagnia di Perseo. I nocesi al 12’ trovano il secondo punto. Break del Messapia che in tre minuti sigla altrettanti gol: al 17’ Romano sfrutta un rimpallo favorevole su azione d’angolo, al 18’ ancora Romano segna dopo uno scambio con De Virgilio e al 19’ ci pensa Discanno a chiudere in porta un triangolo con Perseo. Al 27’ il Noci ottiene dalla distanza la marcatura del 6-3. Prima del riposo i brindisini fanno ancora due reti: al 29’ Romano aggira l’estremo difensore avversario con uno stop a seguire e nel recupero è De Virgilio, su assist di Perseo, a firmare l’8-3.
Il secondo tempo segue tutt’altro spartito ed è il Noci Calcio a Cinque a macinare gioco, segnando tre meritate reti al 34’, al 41’ e al 48’. Sul punteggio di 8-6 i biancoverdi, al 57’, colpiscono anche un palo, ma Perseo, un minuto dopo, non perdona una loro indecisione e s’invola a chiudere la partita.
Sabato prossimo il Futsal Messapia Brindisi giocherà a Carosino con il Futsal Francavilla, squadra in piena lotta per i play-off, un match delicato da preparare al meglio. Dopodiché seguiranno tre incontri consecutivi da disputare al “Da Vinci” con il Futsal Locorotondo, con il Quartiere La Rosa (in trasferta) e con il Real Martina Franca. Tutte gare da affrontare come se fossero delle finali.
Futsal Messapia Brindisi
6 Zaccaria A. (cap.), 8 Discanno, 10 De Virgilio, 11 Romano, 12 Perseo, 18 Simmini, 19 Valente, 20 Macaolo, 21 Micia, 23 Petrachi, 26 Cannistrà (p). All. Guarini. Dir. Leone.
Marcatori: Discanno (3), Romano (3), De Virgilio (2) e Perseo.
Ammoniti: De Virgilio, Macaolo e Romano.
Risultati 16^ giornata – Serie C2 girone C
Cocoon Fasano-Real Martina Franca 4-4, Futsal Lecce-Futsal Francavilla 3-2, Futsal Messapia Brindisi-Noci Calcio a Cinque 9-6, Noci Azzurri 2006-Olympique Ostuni 4-8, Real Castellaneta-Futsal Locorotondo 5-7, Real Five Carovigno-Quartiere La Rosa 6-3.
Classifica
Futsal Messapia Brindisi 37; Real Castellaneta 34; Real Five Carovigno 33; Olympique Ostuni 32; Futsal Locorotondo 27; Futsal Francavilla 26; Noci Calcio a Cinque 23; Real Martina Franca 19; Cocoon Fasano 16; Quartiere La Rosa 12; Futsal Lecce 11; Noci Azzurri 7.
UFFICIO STAMPA FUTSAL MESSAPIA
No Comments