Solo i tre punti. Nient’altro. Questo è l’unica via a disposizione del Futsal Messapia Brindisi per vincere il girone C della serie C2 e per essere promosso al campionato di C1, la massima espressione regionale del calcio a cinque.
L’ultimo gradino da scalare porta il nome del Real Five Carovigno, aritmeticamente quarto e con la certezza acquisita di partecipare ai play-off pur perdendo a Brindisi, in quanto terminerebbe la stagione entro il limite di nove punti dal terzo posto, massimale previsto dal regolamento.
Se invece i biancoazzurri non dovessero andare oltre il pareggio, si ritroverebbero terzi e sarebbero costretti a disputare anche loro i play-off. Valutazione effettuata in previsione delle vittorie casalinghe sia dell’Olympique Ostuni e sia del Real Castellaneta che rispettivamente affrontano il Quartiere La Rosa e il Futsal Lecce.
Ovviamente in casa Messapia l’auspicio è di chiudere la stagione un po’ dopo le ore 17 di questo sabato poiché significherebbe aver centrato l’obiettivo, mai celato, per il quale si è lavorato sin dagli inizi della scorsa estate, con una campagna di rafforzamento che ha portato in organico i vari Fabio Discanno, Luca Frattini, Marco Perseo, Federico Putignano, Francesco Romano, sino ad arrivare a Gianluca Di Giulio, tesserato ai primi di marzo in conseguenza ai diversi infortuni che hanno colpito la rosa prima di questo sprint finale.
La gara con il Real Five Carovigno, pertanto, è inserita nel programma della ventiduesima e ultima giornata di campionato. Si inizia alle ore 16 al palasport “Da Vinci” (ingresso in via Chimienti, alle spalle del parco Cesare Braico), con l’accesso libero per il pubblico. Dirige l’incontro l’arbitro Stefano Prisco della sezione di Lecce.
Programma 22^ giornata (ultima) – Serie C2 girone C (sabato 05/04/2014, ore 16)
Futsal Francavilla-Noci Calcio a Cinque, Futsal Locorotondo-Real Martina Franca, Futsal Messapia Brindisi-Real Five Carovigno, Noci Azzurri 2006-Cocoon Fasano (ore 15.30), Olympique Ostuni-Quartiere La Rosa (ore 18), Real Castellaneta-Futsal Lecce.
Classifica
Futsal Messapia Brindisi 48; Olympique Ostuni 47; Real Castellaneta 46; Real Five Carovigno 40; Futsal Francavilla 36; Futsal Locorotondo 33; Cocoon Fasano 27; Noci Calcio a Cinque 26; Real Martina Franca 20; Futsal Lecce, Noci Azzurri 14; Quartiere La Rosa 12.
UFFICIO STAMPA FUTSAL MESSAPIA
No Comments