Grande successo per la Euro Sport Academy che, nello scorso week end a Bari, è riuscita a qualificare tutte e due le sue formazioni alla fase finale della “Gazzetta Cup 2015 con Ringo”, il più grande torneo d’Italia per ragazzi dai 9 ai 12 anni, realizzato da “La Gazzetta dello Sport” in collaborazione con il “Centro Sportivo Italiano” e “Ringo”.
La Euro Sport Academy è riuscita a centrare un’incredibile doppietta (un record a livello nazionale) vincendo la “Fase Cittadina” del torneo in entrambe le categorie, Junior e Young. L’intera manifestazione cittadina si è svolta presso il “Centro Sportivo Di Cagno Abbrescia”. I ragazzi della Euro Sport hanno vinto il girone finale a quattro squadre della categoria Junior precedendo nell’ordine: Nick Calcio Bari, Real Bisceglie e Passepartout Aurora. Nella categoria Young, invece, è risultata prima davanti alla Wonderful Bari, ai Diavoli Neri di Molfetta e ai Piccoli Campioni di Gravina.
Il prossimo 10 Giugno i ragazzi dell’Euro Sport e i loro mister Gianni Chimienti e Luciano montesardi disputeranno l’ultima fase nazionale nello stadio “Olimpico” a Roma.
Nell’edizione dello scorso anno, i ragazzi della Eurosport Academy hanno vinto la “Fase Cittadina” nella categoria Young. Nella fase nazionale, svoltasi nella stadio “San Siro” a Milano, si sono classificati al terzo posto, distanziati solo un punto dalla piazza d’onore.
Questi i ragazzi della categoria Junior (classe 2005):
Auro Cristiano (portiere)
Spinelli Antonio
Orfano Marco
Zecca Cosimo
Fornaro Andrea
Agrimi Matteo
Pinto Jacopo
Del Monte Francesco
I partecipanti nella categoria Young (classe 2003):
Ciullo Alessio
De Maria Andrea
Daccico Christian
Fiorini Davide
Del Zotti Alberto
Di Stradis Roberto
Mazzotta Samuele
Della Giorgia Vincenzo
Cohen Samuele
Orfano Simone
Andriani Samuele
No Comments