Dopo il successo registrato al primo incontro dei Tavoli per la Sussidiarietà Circolare, il team VITACOM propone una nuova occasione di incontro e confronto alla comunità di Oria.
Il prossimo 10 novembre alle ore 17.00 presso il Centro Sociale per Anziani in Vico Pistoia, cittadini, rappresentanti di associazioni, imprenditori e amministratori locali torneranno a riunirsi attorno ai tavoli di concertazione per riflettere sui bisogni avvertiti in città e per proporre soluzioni innovative allo sviluppo locale.
L’incontro sarà soprattutto occasione per impreziosire le idee progettuali nate nel corso del primo evento, che si è tenuto lo scorso 6 ottobre, ma anche per raccogliere ulteriori input.
“Portare la gente a riscoprire la bellezza di incontrarsi per confrontarsi, riflettere e progettare insieme il territorio. E’ questo l’obiettivo primario del Modello VITACOM e dei Tavoli per la Sussidiarietà Circolare, che intendono innanzitutto riportare il cittadino ad essere vero protagonista sulla scena sociale” – afferma Giovanni Vita, amministratore unico della Società VITACOM.
Giovedì 10 novembre, dunque, si tornerà a parlare di sociale, di valorizzazione del centro storico, di riqualificazione dell’immobile dell’ex pretura e di un’area verde, ma ci sarà spazio anche per ulteriori nuove proposte che vorranno arrivare dal basso.
L’incontro, come sempre, sarà aperto all’intera comunità di Oria. Per partecipare è necessario registrarsi inviando una mail con il nominativo all’indirizzo segreteria@vitacom.it o un sms al numero 3495662107.
No Comments