August 16, 2025

Asd Brindisi – Laterza : 3 – 0
Reti: Allegrini (Br) al 7’; Rini (Br) al 17’ pt; Bitetti (autogol) al 36’ st
BRINDISI – Sergi, Martella, Vantaggiato, Stabile, Lotito, Borromeo, Motti (Brigante dal 27’ st), Allegrini (Riso dal 45’ st), Minelli (Crupi dal 22’ st), Rini, Margarito. A disposizione: Minerva, Guastella, Picelli, Errico. All. Marangio LATERZA: Lovecchio, Amandonico, Cappiello (Mileto), De Cosmo, Bitetti, Grassani, Del Zotti (Mastrodomenico), Bocconi, Chisena, Zaccaro (Perrone), Russo. A disposizione: Donatelli, Bozza, Presicci, Belmonte. All. Danza.  ARBITRO: Turco di Lecce
NOTE: Espulso per doppia ammonizione Grassani per il Laterza 1° minuto del st.

 

Alla presenza di un pubblico finalmente numeroso, l’ASD Brindisi batte il Laterza e si porta a soli 3 punti dal secondo posto.
Nonostante alcune importanti assenze, il team di Mister Marangio ha messo in campo un’organizzazione di gioco rodata ed ha avuto la meglio su una delle squadre più forti della categoria.

Il Laterza è partito bene e si è subito reso pericoloso ma il Brindisi ha preso il pallino del gioco ed ha 7′ è passato in vantaggio grazie ad un’azione cominciata da Margarito e continuata sull’asse Minelli-Allegrini con quest’ultimo che ha infilato la porta avversaria con un gran tiro da fuori area.

 

I ragazzi di Marangio hanno continuato ad imporre il proprio gioco ed al 18′ hanno raddoppiato con Rini che ha finalizzato alla grande uno scambio tra Motti e Margarito ed il velo di Minelli.

Il Real Paradiso è rimasto padrone del campo e nn ha rischiato niente fino ad un minuto dal termine del primo tempo quando il tarantino Zaccaro ha sfiorato il palo con un tiro dalla distanza.

Il secondo tempo è partito con l’espulsione del n. 6 ospite Grassani per atterramento di Rini.
Il Brindisi ha dominato e, anche se il Laterza si è reso pericoloso in un paio di occasioni, ha triplicato al 37′ con un’autorete sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Lotito.

I biancazzurri hanno sfiorato la rete in diverse occasioni ed alla fine la squadra del Presidente Siliberto ha potuto festeggiare il 13° risultato utile consecutivo avvicinandosi sempre più alla vetta.
Attualmente è a soli tre punti dal secondo posto ed a sette dal primo.
Domenica trasferta a San.Vito.

 

No Comments