May 29, 2025

La Presidente, Dott.ssa Fausta De Carlo Serinelli ha concluso il suo Anno Sociale nel migliore dei modi: due services dedicati alla sicurezza e al benessere sui luoghi di lavoro e di studio. Un mese fa, infatti, è stato donato un altro defibrillatore all’Istituto Carnaro-Marconi-Flacco-Belluzzi.

Il defibrillatore, come pratica di primo soccorso, in attesa dell’ambulanza , può salvare una persona in arresto cardio-circolatorio e quindi fare la differenza.

L’attenzione verso le situazioni di difficoltà, la collaborazione con il pubblico, la promozione del servizio è alla base della visione dell’Inner Wheel, pertanto questo dono, che si spera non debba mai servire, ha l’obiettivo di manifestare vicinanza e sostegno alla Comunità di cui il Club è parte integrante.

La cerimonia si è svolta alla presenza del Procuratore Capo della Repubblica di Brindisi, Dott. Marco Dinapoli, che insieme alla Dott.ssa Gabriella Ragusa, Cancelliere della Procura e al Dott. Claudio Chirizzi, ha preso in consegna il defibrillatore , per conto dell’Ufficio e ringraziato la Presidente dell’Inner Wheel, le numerose Socie presenti ( Raffaella Argentieri, Filomena Arina, Graziella Benedetti, Roberta Cavino, Anna Maria D’Agnano, Cleofe Rascazzo, Patrizia Scorsonelli, Ivana Serinelli, Mirella Tondo, Gianna Verdino) e il Club tutto.
A breve sarà organizzato un corso di formazione per l’uso del defibrillatore.

Comunicato Stampa Inner Wheel Brindisi

No Comments