Nell’ambito del progetto “Il Giorgi incontra…”, Martedì 22 novembre alle ore 9:30 nell’Aula Magna “Paolo Borsellino”, gli studenti delle quinte classi incontreranno Carlo Puca, autore del libro “Il Sud deve morire!”.
Nel libro Carlo Puca racconta il suo lungo viaggio, che definisce “viaggio di sentimento”, spinto dall’indignazione che del Sud non parla quasi più nessuno, nonostante il suo coma sia permanente e conclamato. Lo scrittore, partendo da Lampedusa, attraversa tutte le regioni dell’Italia meridionale, inclusa la Sardegna, percorrendo circa tremila chilometri per arrivare a L’Aquila. Per questo, al libro dell’autore napoletano è stato dato il merito di raccontare il Sud visto dalla strada e non attraverso l’analisi di dati statistici.
Gradito ospite dell’evento sarà il Procuratore Capo di Brindisi, Marco Di Napoli.
All’incontro parteciperà anche il noto attore Ettore Bassi, protagonista de “Il Sindaco pescatore”, che racconta la storia di un eroe normale, Angelo Vassallo, un uomo del Sud che ha sacrificato con la sua vita l’impegno di amministrare, difendere e migliorare la sua terra e le sue persone. Tutti gli studenti del “Giorgi” assisteranno allo spettacolo teatrale in scena al teatro “Verdi” mercoledì 23 novembre.
No Comments