August 26, 2025

L’ Associazione di promozione sociale “I Segni di Teti” ha organizzato per martedì 5 maggio 2015 alle ore 17,00 presso il Centro Polifunzionale Anziani e Minori “Bozzano” l’incontro tematico “impariamo a difenderci dalle truffe”.
All’incontro, moderato dalla dott.ssa Raffaella Dario de “I segni di Teti”, parteciperà in qualità di relatore l’avv. Emilio Graziuso, Componente del Consiglio Direttivo Nazionale della Confconsumatori e Responsabile del coordinamento istituito tra la Confconsumatori – Federazione Provinciale di Brindisi e l’Associazione Nazionale “Dalla Parte del Consumatore”.
Durante l’evento saranno esaminate le problematiche più ricorrenti nell’ambito della stipula di contratti porta a porta, con particolare riferimento a quelli aventi ad oggetto l’erogazione di servizi (servizio elettrico, gas, telefonia, ecc.).
L’incontro è volto ad informare i cittadini su quelli che sono i propri diritti e sui mezzi di tutela che l’ordinamento predispone nonché delle azioni e delle battaglie avviate in tale settore dal coordinamento Confconsumatori – Dalla Parte del Consumatore.

 
“Siamo molto soddisfatti dell’organizzazione di questo incontro con i cittadini – afferma l’avv. Emilio Graziuso – avendo riscontrato la necessità di questi ultimi di essere informati su quelli che sono i propri diritti e gli strumenti di tutela che l’ordinamento predispone. Come coordinamento Confconsumatori – Dalla Parte del Consumatore riteniamo che un consumatore più informato e consapevole dei propri diritti sia in condizione di autodifendersi. È per questo motivo che, ormai da molti anni, organizziamo incontri informativi per i cittadini”.
“Siamo veramente felici di presentare quest’incontro presso il Centro Polivalente anziani e minori “Bozzano”, in quanto riteniamo molto importante questa tematica che coinvolge gli anziani e non solo. Sono infatti all’ordine del giorno le truffe e crediamo sia molto utile avere informazioni giuste e corrette su come imparare a riconoscerle e difenderci da tali azioni. Ringraziamo l’avv. Emilio Graziuso per il suo impegno quotidiano e per aver accettato il nostro inviato a partecipare” afferma la dott.ssa Raffaella Dario
Per maggiori informazioni 347 – 0628721 www.confconsumatoribrindisi.it

No Comments