Ancora una volta, oggi, a partire dalle 15.00, il porto di Brindisi sarà teatro di un ennesimo sbarco di migranti, previsti giungere a bordo della nave idrografica della marina militare inglese “Hms Enterprise” che approderà alla banchina Sant’Apollinare.
Sono 708 i migranti, e due salme, che verranno accolti sulle banchine dello scalo brindisino dalla ormai rodata macchina organizzativa, coordinata dalla Prefettura, alla quale collaborano le Forze dell’ordine, l’Autorità portuale il Comune di Brindisi, e le associazioni umanitarie.
L’Autorità Portuale di Brindisi si è attivata, come consuetudine, per garantire la piena funzionalità delle banchine e la necessaria assistenza in termini logistici e organizzativi. Da quando si è appreso dell’emergenza umanitaria, inoltre, l’Authority, nonostante i lavori in corso che per la circostanza sono stati sospesi, si è mobilitata per rendere praticabile l’intera l’area di cantiere afferente il capannone ex Montecatini, interessata, in questo periodo, da interventi di rifacimento della recinzione e di realizzazione della banchina di collegamento tra Sant’Apollinare e Punto Franco.
COMUNICATO STAMPA AUTORITA’ PORTUALE DI BRINDISI
No Comments