August 15, 2022

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Sarà pubblicato l’8 aprile su tutte le piattaforme digitali l’album “Sept”, il settimo lavoro discografico di Giooge & Il Mondo alla Rovescia.

Il nuovo e originale lavoro discografico della band di Carovigno (Br) è ispirato ai sette vizi capitali.

 

I testi prendono spunto dal film francese “Les Sept Pèchès Capitaux” del 1952, in cui ci sono sette episodi diretti da sette registi diversi (Philippe de Broca, Claude Chabrol, Jacques Demy, Eugène Ionesco, Sylvain Dhomme, Max Douy, Jean- Luc Godart, Edouard Molinaro, Roger Vadim). Storie diverse ma collegate dalla stessa tematica.

 

Da un’idea di Antonio Natola, cinema e musica si intrecciano in questo nuovo progetto artistico nato dal lavoro di Giovanni Giooge Cretì (voce, chitarre, bassi e programming), Antonio D’Elia (bassi, chitarre, programming), Mimmo Lotti (tastiere), le chitarre di Gegè Ravier e Francesco Enrico nel brano “Accidia”, Pietro Forleo nella post produzione e Angela Maria Farina ai cori del brano “Orgueil”.

 

Giooge & il Mondo alla Rovescia vantano diverse esperienze discografiche e collaborazioni artistiche.

Il nuovo album “Sept” è composto da otto brani caratterizzati da un sound che attinge dal rock americano e dalla canzone d’autore italiana più pura, con riferimenti a Rino Gaetano.

Un rock’n’roll abrasivo e urticante ma con l’eleganza dei testi che riescono ad essere taglienti ed universali allo stesso tempo. Il disco è stato registrato ed editato tra Ottobre 2021 e Gennaio 2022.

Mixato e masterizzato da Pietro Forleo presso Onerecordingstudio di Latiano (Br).

 

Marco Greco

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com