May 3, 2025

ROMA, Il Pala Bandinelli di Velletri, ha ospitato dal 29 al 30 novembre la 29° edizione del Campionato Italiano Juniores di Karate nella specialità del kumite.

250 atleti, i migliori di tutte le categorie che, dopo avere superato lo scoglio delle qualificazioni regionali, si sono confrontati per il primato nazionale.

L’ A.s.d. Dojo Dokko Do di S. Pietro Vernotico è stata rappresentata da tre atleti, Michele Martina  e Marco Librale di Brindisi, e Federica Marrocco di Cursi (LE). Tutti hanno messo in evidenza una preparazione tecnica / atletica invidiabile, comportandosi splendidamente in tutti gli scontri.

Marco Librale nella cat. 61kg paga caro la perdita di autocontrollo e, dopo avere superato il primo incontro con sicurezza, cede il passo successivamente ad un atleta facendosi squalificare per somma di ammonizioni.

 

Mentre nella cat. 75kg una delle più difficili Michele Martina mette subito in evidenza una buona performance,  ma non riesce ad accedere in finale, perdendo un solo incontro nell’ultima fase di pool con il più esperto Hasani Michele. nonostante ciò, grazie alla sua tenacia e le sue doti tattiche porta a casa una meritatissima Medaglia di Bronzo

 

Superlativa, chiara, senza dubbi ed applaudita la prova di Federica Marrocco cat.59kg junior al suo primo anno in questa categoria che, senza titubanze, sicura delle proprie qualità, si impone ai vertici della sua categoria dopo avere regolato, al termine di cinque incontri, le dirette contendenti alla convocazione azzurra. Una finale molto tesa e tattica infatti, vince  1° 0 contro la forte atleta del Gruppo Sportivo FIAMME ORO ROMA Sara Brugneri.  Raggiunge il titolo  sfuggito due settimane nella categoria cadette  e si laurea CAMPIONESSA D’ITALIA, proponendosi concretamente  in una probabile convocazione nella Nazionale Italiana Giovanile FIJLKAM unica Federazione Italiana riconosciuta dal CONI.

Soddisfazione per il  M° Nicola Ciarloni artefice dei successi raggiunti degli atleti e dal D.T. Dojo Dokko Do M° Giuseppe D’arpa complimentandosi con i ragazzi per il triplo successo raggiunto. Infine da sottolineare un altro prestigioso titolo di CAMPIONESSA D’ITALIA è stato conquistato da Silvia Semeraro cat. 68kg della Società Teodoro Monteparano. Non vi erano dubbi sulle sue qualità, già Campionessa Europea e Mondiale in carica. Attualmente la Semeraro  si allena presso la Dokko do di San Pietro Vernotico che, in un imminente futuro farà  parte della società Brindisina.

 

COMUNICATO STAMPAA.S.D. DOJO DOKKO DO DI S. PIETRO VERNOTICO 

No Comments