May 5, 2025

La Dea Bendata arriva a Brindisi porta in dono 500 mila euro ad una signora.

Il baciato dalla fortuna è una donna di mezza età (50-60 anni d’età è l’identikit fornito dal titolare della ricevitoria “Di Bello” di via Mecenate) che oggi pomeriggio ha acquistato un biglietto da 5 euro al gioco del gratta e vinci denominato “Miliardario”.

“Ha grattato e nel momento in cui ha scoperto di aver vinto non riusciva a crederci. E’ sbiancata in volto. Poi ha controllato decine di volte… non voleva crederci”. Queste le testimonianza di chi ha assistito alla vincita.

Incredulo anche il titolare dell’esercizio commerciale. In questi anni la ricevitoria di Via Mecenate si è segnalata per diverse vincite, alcune anche di decine di migliaia di euro al gratta. Ma qualcosa di simile mai.

La signora dovrà ringraziare per sempre il numero 41. È quella infatti la cifra risultata vincente: il sistema del gioco infatti prevede che per risultare vincente il biglietto debba avere cinque numeri nella sua parte centrale, ed almeno uno di essi venga ripetuto poi in quella sottostante nei dieci da grattare successivamente. Ogni numero grattato sotto di esso ha una cifra: quella vinta nell’eventualità che il numero sia uno di quelli situati nella parte centrale del biglietto. Ed in questo caso, è stato il 41 la cifra ripetuta: e sotto di essa la quota vinta è risultata appunto essere la più alta.

La persona che ha vinto ora ha tre possibilità per poter intascare i soldi. La prima è recarsi ad una filiale di Banca Intesa; la seconda è spedire per posta il biglietto vincente ai Monopoli di Stato a Roma (ma quasi nessuno segue per ovvi motivi questa strada in casi simili); la terza è di recarsi a Roma di persona».

No Comments