September 17, 2024

Il Gal Terra dei Messapi sarà presente anche quest’anno alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) di Milano, in programma dal 12 al 14 febbraio.

 

Venerdì 13 febbraio 2015, alle ore 10.00 presso l’Area Conferenze dello Stand Regione Puglia alla BIT di Milano, si svolgerà la conferenza stampa organizzata dal GAL Terra dei Messapi dal titolo “LA TERRA DEI MESSAPI TRA STORIA E CULTURA” I territori di confine per EXPO 2015.

 

Interverranno Fabrizio Nardoni, Assessore alle Risorse Agroalimentari Regione Puglia; Gabriele Papa Pagliardini, Direttore dell’Area Politiche Sviluppo Rurale; Damiano Franco,  Presidente GAL “Terra dei Messapi”; Cristiano Legittimo, Responsabile Animazione e Comunicazione del GAL “Terra dei Messapi”.

Obiettivo della conferenza  è presentare alle testate giornalistiche del settore turistico, anche in previsione di EXPO 2015, il programma #MESSAPITURISMO: itinerari ideati per accompagnare i turisti in questa parte della Puglia tutta ancora da scoprire e conoscere.

 

La terra degli antichi Messapi “La Terra di Mezzo”, baricentro fra tre grandi realtà del turismo pugliese: Lecce, Ostuni e la Magna Grecia (Taranto), è ricca di risorse paesaggistiche, culturali, archeologiche e rurali, che unite alle eccellenze enogastronomiche locali, alle ricette tipiche, alle produzioni olearie e vinicole, la rendono un luogo da scoprire e, soprattutto, da VIVERE TUTTO L’ANNO!

Gli itinerari che racconteremo alla Bit di Milano 2015 sono il risultato di un attento lavoro che ha visto il G.A.L. “Terra dei Messapi” impegnato nella mappatura delle evidenze locali di cui il suo territorio – come tutta la Puglia – è naturalmente ricco. Queste tipicità sono state messe insieme, in un percorso logico che coinvolge anche gli altri operatori, pubblici e privati: i Comuni del G.A.L., le Pro Loco, le associazioni turistiche e culturali, gli escursionisti, gli operatori economici e quanti, con la loro attività, contribuiscono a rendere il soggiorno nella Terra dei Messapi un’esperienza unica.

 

 

COMUNICATO STAMPA GAL TERRA DEI MESSAPI

 

 

 

 

No Comments