Venerdì 18 Novembre alle 20:30 l’Orchestra Sinfonica del Salento diretta da Gunter Neuhold si esibirà negli spazi dell’ex stabilimento enologico di San Vito dei Normanni.
L’Orchestra Sinfonica del Salento (ex Tito Schipa) riprende l’attività concertistica con un ciclo di concerti in Puglia realizzato con il sostegno del Teatro Pubblico Pugliese, nell’ambito delle attività realizzate a valere sul Fondo di Sviluppo e coesione FSC 2007-2013 – APQ rafforzato “Beni ed attività culturali” affidato dalla Regione Puglia.
Il concerto sarà diretto dal Maestro Gunter Neuhold, direttore d’orchestra sinfonica ed operistica austriaco, tra i più noti e apprezzati sulla scena internazionale.
Neuhold ha diretto alcune delle orchestre più famose del mondo, fra le quali la Wiener Philharmoniker, la Wiener Symphoniker, l’Orchestra del Teatro alla Scala, le Orchestre RAI di Roma, Milano e Torino, l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, l’Orchestre National de France, l’Orchestre Sinfoniche di Sao Paulo e Rio de Janeiro e la Filarmonica di Buenos Aires.
Nell’occasione saranno eseguiti i seguenti brani: W.A.MOZART Sinfonia del Don Giovanni; P.I. TCHAIKOVSKY Romeo e Giulietta Ouverture Fantastica; J. BRAHMS Sinfonia n.3 in Fa M. op. 90.
La partecipazione al concerto del pubblico è gratuita.
Orario di inizio concerto: 21.00. Apertura porte: 20.30.
ExFadda, San Vito dei Normanni (Br)
No Comments