Il Serra Club Brindisi, nell’ambito del suo programma sociale 2014-2015, organizza per martedì 26 maggio, alle ore 19.00, presso il Seminario Arcivescovile “Benedetto XVI” di Brindisi (V.le Porta Pia 1), un convegno di studi sulla figura di Mons. Italo Pignatelli, che dedicò tutta la sua vita sacerdotale ad opere assistenziali in soccorso di profughi, orfani, immigrati.
Dopo i saluti del Governatore del Serra Club Puglia e Basilicata, Angelo Pomes, del Presidente del Club Brindisi, Renato Rubino, e del Rettore del Seminario, Don Marco Candeloro, relazioneranno il prof. Antonio Caputo, Segretario della Società di Storia Patria Puglia, lo scrittore, prof. Dino Ciccarese, il prof. Giacomo Carito, Presidente della Società di Storia Patria Puglia, e Don Franco Blasi -Presidente dell’Istituto Diocesano sostentamento Clero e della Fondazione “Madonna Pellegrina”.
Concluderà i lavori l’Arcivescovo di Brindisi e Ostuni, Mons. Domenico Caliandro. Prima dell’inizio del convegno, Don Marco Candeloro, Rettore del Seminario di Brindisi e Cappellano del Serra Club Brindisi, celebrerà la S.Messa.
COMUNICATO STAMPA SERRA CLUB
No Comments