May 2, 2025

Alla fine per il Messapia, anche se la vittoria è sfumata all’ultimo tiro del recupero, è cambiato poco, poiché la vittoria dell’Olympique Ostuni a Carovigno, avrebbe costretto ugualmente i brindisini a rinviare alla prossima giornata, l’ultima di campionato, ogni discorso relativo alla vittoria del girone C della serie C2. L’unico neo è che nella prossima gara casalinga con il Real Five Carovigno, che si spera rappresenterà l’epilogo di quest’annata, non sarà più utile il pareggio.
La partita con il Fasano, terminata 6-6, è stata sciupata nel finale dopo averla condotta in vantaggio per tutta la durata del match. Le doppiette di Calderaro e di Perseo e le reti di Di Giulio e di Macaolo hanno comunque contribuito alla conquista di un altro punto che in questo momento pesa come un macigno in ottica promozione.
Il penultimo turno ha emesso una sola sentenza: l’aritmetico quarto posto proprio del Real Five Carovigno, con la certezza di disputare i play-off, poiché al massimo concluderebbe il torneo a nove punti dal terzo. Con una differenza di dieci punti, infatti, la quarta classificata non avrebbe avuto il diritto di essere ospite della terza nella gara secca del primo turno.
Il Futsal Francavilla, proprio per lo stesso motivo, è praticamente fuori dai play-off, perché pur conquistando i tre punti sabato prossimo, dovrebbe sperare anche che non vincano contemporaneamente sia l’Olympique Ostuni sia il Real Castellaneta, entrambe impegnate in casa rispettivamente con il Quartiere La Rosa e con il Futsal Lecce.
Al Messapia, proprio in questa previsione della vittoria di tutt’e due le inseguitrici, tocca solo vincere al “Da Vinci” con il Real Five Carovigno. Un risultato diverso, pareggio o sconfitta, relegherebbe i biancoazzurri addirittura al terzo posto poiché in passivo negli scontri diretti con il Real Castellaneta, in caso di arrivo a braccetto a quota 49 punti.
Per i brindisini l’unico valore che interessa è 51 che corrisponde al numero di punti non raggiungibile da nessun altro, per chiudere questo girone C della serie C2 da vincitori e sabato prossimo faranno di tutto per non farsi scappare l’occasione. Alle ore 16 il calcio d’inizio con il consueto ingresso libero.

 

Risultati 21^ giornata (penultima) – Serie C2 girone C
Cocoon Fasano-Futsal Messapia Brindisi 6-6, Futsal Lecce-Noci Azzurri 2006 5-6, Noci Calcio a Cinque-Real Castellaneta 5-9, Quartiere La Rosa-Futsal Locorotondo 6-7, Real Five Carovigno-Olympique Ostuni 2-4, Real Martina Franca-Futsal Francavilla 3-6.

 

Classifica
Futsal Messapia Brindisi 48; Olympique Ostuni 47; Real Castellaneta 46; Real Five Carovigno 40; Futsal Francavilla 36; Futsal Locorotondo 33; Cocoon Fasano 27; Noci Calcio a Cinque 26; Real Martina Franca 20; Futsal Lecce, Noci Azzurri 14; Quartiere La Rosa 12.

 

UFFICIO STAMPA FUTSAL MESSAPIA

No Comments