Si terrà oggi, giovedì 3 Novembre alle ore 18.00 presso la Biblioteca Provinciale di Brindisi, il primo di una serie di appuntamenti legati alla campagna di sensibilizzazione delle ragioni del NO in vista del Referendum del 4 dicembre.
L’iniziativa, voluta per stimolare un proficuo dibattito sulle materie oggetto di modifica referendaria, sarà aperta al contributo di amministratori e semplici cittadini.
Protagonisti dell’incontro il Consigliere regionale Giuseppe Romano e il Presidente della Fondazione Italianieuropei Massimo D’Alema. Introdurrà i lavori la fasanese Loredana Legrottaglie.
Interverranno, tra gli altri, Mimma Rospi, giovane ricercatrice di diritto costituzionale presso l’Università di Pisa, e l’Avv. Claudio Consales, presidente del Comitato “Scelgo No” di Brindisi
“Spiegheremo la nostra contrarietà ad una riforma che non supera il bicameralismo ma lo rende più confuso creando conflitti di competenza tra Stato e regioni, tra Camera e nuovo Senato.” ha affermato il Consigliere Romano promotore dell’incontro; “Una riforma che non diminuisce i costi della politica ma riduce solo il numero dei Senatori privando però l’elettore della possibilità di sceglierli.”
Appuntamento dunque a giovedì 3 Novembre, alle ore 18.00, presso la Biblioteca Provinciale di Brindisi.
Sono per il NO. Sono contro questa confusionaria e abusiva modifica della Costituzione. Spero che le ragioni del NO di D’alema non mi facciano cambiare idea!