August 16, 2025

Dopo mesi di campagna elettorale dalle mille promesse di cambiamento, di rottura con il passato, la città di Brindisi ha ancora le ossa rotte e un volto imprecisato. Noi Con Salvini esprime tutto il suo disappunto per la situazione, ormai tragicomica, che attanaglia la città in seguito all’elezione del sindaco Carluccio, una situazione inaccettabile, che non ci piace e che, se protratta ulteriormente nel tempo, potrebbe rivelarsi dannosa, in primo luogo per i cittadini.

 
A quasi un mese dal ballottaggio, Brindisi risulta ancora essere priva di una Giunta, e il teatrino messo in atto in questi giorni, tra annunci e nomine poi svaniti, passi indietro, ripensamenti, spaccature, in attesa di soddisfare le richieste, più o meno lecite, di amici, amici degli amici, alleati e alleati degli alleati o presunti tali, non è altro che la mera riproposizione di logiche vecchie e disgustose, già rivelatesi fallimentari, lontane da quelli che sono i veri e imprescindibili bisogni di una città che, oggi come nel recente passato, appare quanto mai allo sbando, preda di chi predica il cambiamento e che, una volta al potere, non sa, o, più propriamente, non vuole attuarlo, tradendo, ancor prima di iniziare il proprio lavoro, il mandato e la fiducia degli elettori.

 
In tal senso, Noi con Salvini ribadisce la propria lontananza – come già acclarato e spiegato prima della campagna elettorale – da personaggi poco raccomandabili, nonché da sedicenti coalizioni di maggioranza come di minoranza, poiché estremamente dissimili dal progetto politico di Matteo Salvini.

 

Pertanto, oggi più che mai, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti i brindisini liberi che nel nostro progetto si riconoscono e in cui hanno voglia di credere, e a essi, conseguentemente, rivolgiamo il nostro invito ad aderire al movimento, in costante crescita e pronto a radicarsi sul territorio. Infatti, col supporto e l’azione di simpatizzanti, militanti o semplici sostenitori, Noi con Salvini si propone quale occasione per concretizzare il vero rinnovamento, ponendo al primo posto la legalità e l’onestà, punto di riferimento da cui ripartire per rifondare un Centro-Destra veramente nuovo, area di fatto scomparsa dal panorama politico brindisino, frantumatasi e svendutasi al miglior offerente.

 

Il nostro auspicio è che Brindisi possa avere al più presto una Giunta, e che questa noiosa impasse possa trovare una conclusione nel minor tempo possibile. Brindisi merita – finalmente – un’Amministrazione che badi ai fatti e non soltanto alle parole, che sia in grado di trovare delle soluzioni concrete e durature ai problemi, anziché crearne di nuovi e inutili. Ma, soprattuttto, Brindisi non può attendere il termine di una mera e malcelata spartizione di poltrone per conoscere il volto del proprio futuro.

 

 

Noi con Salvini – Brindisi

No Comments