Venerdi 11 Novembre si darà inizio alla prima edizione di “Piazza San Martino”, evento di promozione delle produzioni vitivinicole locali, organizzato dal Centro Assistenza Tecnica Brindisi Srl., in occasione della tradizione di festeggiare ed assaggiare il Vino Novello.
La manifestazione, che si svolgerà nell’affascinante location dei “Bastioni di Porta Lecce”, vedrà il susseguirsi di una serie di eventi in programma che si articoleranno nelle due giornate di Venerdi 11 e Sabato 12 Novembre c.a.
Diverse saranno le iniziative di carattere culturale, tra cui l’incontro formativo che si terrà Sabato 12 Novembre alle ore 16.00, per la visita dei Bastioni Porta Lecce e della Chiesa del Cristo, a cura della Professoressa Giovanna Bozzi.
Si potrà, pertanto, partecipare gratuitamente all’illustrazione storica ed artistica dei suddetti punti di interesse culturali, beneficiando dell’esperienza della Professoressa Bozzi, docente di Storia dell’Arte, nonchè Segretaria Nazionale ANISA, Associazione Nazionale insegnanti di Storia dell’Arte.
Per gli interessati, l’incontro è previsto per Sabato 11 Novembre alle ore 15.45 presso il Piazzale della Chiesa di Cristo.
Per partecipare alla visita è gradita la prenotazione chiamando allo 0831.52319
In occasione della festa di “Piazza San Martino”, Venerdì 11 e Sabato 12 Novembre, si da inizio alla raccolta fondi da destinare alla Chiesa del Cristo per la manutenzione e il rifacimento del portale, dando così il nostro contributo visto gli ultimi avvenimenti di atti vandalici che hanno interessato la Chiesa.
La raccolta avverrà tramite la Lotteria “Bernardi”, il cui premio sarà una scultura di cioccolato realizzata dalla rinomata Pasticceria Cioccolateria Bernardi, sita a Brindisi in Viale Regina Margherita 35.
L’estrazione del biglietto vincente sarà sabato 12 Novembre, alle ore 19.30, presso la Sala Bastioni di Porta Lecce.
I biglietti, del valore di € 3.00 cadauno, saranno distribuiti sia nel corso dell’evento che presso alcune aziende nostra associate Per informazioni ed adesioni chiamare allo 0831.523190.
No Comments