Perfettamente riuscita, con un’adesione media allo sciopero nei luoghi di lavoro superiore all’80%, la giornata di mobilitazione e di manifestazioni che hanno interessato tutta la Zona Industriale di Brindisi.
La mobilitazione è stata organizzata da Fim, Fiom e Uilm a sostegno del rinnovo del contratto nazionale di lavoro, per sbloccare il negoziato avviato a novembre 2015 e ancora fermo, a causa delle posizioni di rigidità di Federmeccanica e Assistal. Diverse centinaia di lavoratori hanno partecipato ai presidi che si sono tenuti in prossimità di GE Avio, Leonardo Helicopters Division (ex AgustaWestland), Petrolchimico e rotatoria di accesso alla Zona Industriale.
Numerosa e colorata la presenza dei lavoratori provenienti dalle aziende del territorio, Salver, Processi Speciali, T.I. Automotive, GSE, GE Avio, Leonardo Helicopters Division e i lavoratori dell’indotto del Petrolchimico e della Centrale Enel di Cerano.
E’ a loro che va il nostro personale ringraziamento e quello delle OO.SS. per la passione con cui hanno condiviso con noi questa giornata. Riteniamo infine doveroso riconoscere la professionalità con cui le forze dell’ordine hanno fatto sì che tutto procedesse senza momenti di tensione.
Fim-Cisl Fiom-Cgil Uilm-Uil
No Comments