August 5, 2025

“Le persone intelligenti sanno cambiare idea. E sapevo che D’Attis è una persona riflessiva che avrebbe riconsiderato la dichiarazione di non voler porre subito fine a questa consiliatura”.
Sono le parole di Nando Marino alla notizia che Forza Italia e Mauro D’Attis hanno annunciato la firma della mozione di sfiducia ed il voto favorevole in Consiglio Comunale”
“Ci siamo confrontati e, a differenza di altri che hanno subito criticato sui social network, ho atteso con pazienza che anche lui mettesse la sua firma sul documento”.

 
Marino comunque rilancia la proposta di non aspettare la discussione in Consiglio Comunale anche per evitare i possibili nuovi ingressi in maggioranza definiti “possibili” dalla stessa Carluccio in un’intervista rilasciata oggi al Nuovo Quotidiano di Puglia.

 
“Fin dal primo giorno di questa amministrazione, tutta l’opposizione ha portato avanti un lavoro teso a scoperchiare la cattiva gestione della cosa pubblica. Adesso attendiamo con ansia che il Presidente del Consiglio Guadalupi convochi al più presto la data per la discussione della mozione in Consiglio Comunale” (dovrà farlo non prima di 10 giorni e non dopo i 30 giorni dal deposito).

Continua Marino:  “Io comunque resto dell’idea che occorra far cadere l’amministrazione subito, senza passare dal consiglio comunale, scongiurando qualsiasi oscura manovra tesa a far restare in vita l’amministrazione più fallimentare di tutti i tempi.
Per questo, la settimana prossima depositeremo ufficialmente le firme dal notaio ed inviteremo tutti a fare lo stesso. Brindisi ha bisogno di tranquillità, non di veleni. Dovremmo evitare alla nostra città un consiglio comunale che, di certo, non sarà rose e fiori.
Ci sarà tempo e modo per rendere pubbliche le nostre posizioni davanti ai cittadini”

No Comments