May 8, 2025

Giovedì 29 Settembre presso la sede Provinciale di Confartigianato Brindisi, alla presenza del Presidente provinciale della Categoria Termo-Idraulici di Confartigianato Fabrizio Topputo e del Presidente Prov.le di Adoc Brindisi Giuseppe Zippo, si è siglato un importante protocollo d’intesa per la promozione e la diffusione delle buone prassi e la conoscenza delle tematiche sulla efficienza energetica ed in particolare sugli impianti termici ad uso civile.

 
Confartigianato da sempre attenta alle problematiche ambientali ha accolto favorevolmente l’iniziativa pervenuta dalla categoria e con questo protocollo , intende patrocinare una serie di iniziative tutte utili al coinvolgimento diretto dei propri associati.

 

Adoc è una associazione a tutela dei consumatori , con un particolare impegno da sempre in questa tematica. Con uno sguardo particolare nei confronti del settore energetico ed alle questioni che attengono alla sicurezza e all’ambiente. L’obbiettivo comune è quello di attivare tavoli di confronto, attività informative e di sensibilizzazione, utili a ricondurre al rispetto delle normative di un settore che abbraccia argomenti molto importanti come la tutela della sicurezza, il risparmio energetico e la salvaguardia dell’ ambiente.

 

All’atto della firma era presente il Direttore di Confartigianato Antonio Solidoro il quale ha dichiarato che , con questa importante iniziativa, Confartigianato intende patrocinare e rafforzare iniziative volte alla informazione e formazione delle proprie imprese associate e nello specifico per le imprese che si occupano di progettazione, installazione e manutenzione di impianti termici sia anche con il coinvolgimento di altri attori come gli Istituti scolastici di diverso grado e le Amministrazioni locali.

 

Comunicato congiunto Adoc – Confartigianato

No Comments