May 5, 2025

i-bambini-delle-fate_brindisi-32Grande partecipazione alla serata di sensibilizzazione sulle problematiche connesse all’autismo tenutasi il 4 novembre presso l’Hotel Palazzo Virgilio di Brindisi, promossa dall’Associazione “IL BENE CHE TI VOGLIO”.

 
Sono stati presentati il progetto “ABAnti tutta “che mira all’utilizzo dell ‘intervento riabilitativo ABA, presentato dalla Dott.ssa Giovanna Di Carlo psicologa e analista del comportamento BCBA e, la Campagna Nazionale raccolta fondi “SPORCATEVI LE MANI” coordinata da Samuel Mazzolin , promossa dall’ Associazione “I BAMBINI DELLE FATE” .

 

 

“SPORCATEVI LE MANI” vuole essere una risposta concreta alle necessità di molteplici famiglie. Infatti grazie ai “Donatori Responsabili” , possono far accedere i propri figli a progetti che migliorano sensibilmente la prognosi e le prospettive di inserimento sociale, contribuendo a realizzare una vera e propria inclusione sociale di bambini e ragazzi con autismo.

 
Importante l’intervento del Sindaco di Brindisi, Angela Carluccio che, con il patrocinio del Comune, ha voluto evidenziare il coinvolgimento di tutta la Città.
La serata è stata organizzata con la collaborazione dell` ASD Giochiamo Insieme, AMMI sezione di Brindisi e Rotary Club Appia Antica di Brindisi.

 
Si ringrazia quanti sono intervenuti , quanti si sono già “SPORCATI LE MANI” diventando “Donatori Responsabili” e quanti manifesteranno la loro scelta a contribuire alla realizzazione del progetto.

 

 

No Comments