May 7, 2025

I cittadini si saranno già resi conto che da qualche settimana il servizio di igiene urbana ha cambiato volto.

La nuova ditta Universal Service snc, da San Marzano, è impegnata, nel rispetto del contratto sottoscritto, ad assicurare ai cittadini, di conseguenza all’intero territorio comunale, un servizio qualificato, razionale, efficace ed efficiente.

 

Ottobre sarà mese di rodaggio, in attesa che parta (dal prossimo 1° Novembre) anche la raccolta dell’Umido, una grande conquista, attesa da tempo nel paese, che consentirà di vedere incrementata la percentuale della differenziata, traguardo rilevante per abbattere l’ecotassa che sinora grava pesantemente sulle casse comunali, di conseguenza sulle tasche dei cittadini.

 

Da domani parte anche il progetto “DIFENDIAMO IL TERRITORIO” che ha lo scopo di liberare il paese e le marine da tutto ciò che gli incivili hanno sinora abbandonato lungo le strade, nelle campagne e, più in generale, negli angoli più impensati del paese (persino l’area di Valesio).

 

Da oggi però si cambia musica anche nella lotta agli incivili.

 

A quanti hanno deciso di deturpare il nostro habitat risponderemo con la mano pesante della denuncia, senza se e senza ma.

 

Nel salutare il radicale rinnovamento di un servizio essenziale per tutti, sollecitiamo tutti i cittadini ad aver cura del nostro ambiente, divenendo essi stessi custodi gelosi della propria terra, perché Torchiarolo, torni finalmente ad essere territorio “appetibile”, all’interno del quale investire in salute, sviluppo, occupazione e, più in generale, in uno stato di autentico ben/ESSERE psico/fisico.

 

 

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI TORCHIAROLO

No Comments