May 13, 2025

Al fischio finale il Palamacchitella esplode di gioia per la vittoria del titolo provinciale U15 da parte dei ragazzi di Scuola Pallavolo. Anche quest’anno la formazione di Mr Lo Re si conferma un team “pirata”, che fa razzia di successi.

 

Fantascienza, non pallavolo: i ragazzi fluttuano ai primi posti dei campionati e, in appena due anni di attività nel 6 vs 6, sono un sodalizio che tiene testa alle grandi e che riporta nella nostra città i titoli che mancavano ormai da tantissimo tempo. Stella polare nel settore giovanile maschile, che brilla davanti ad un pubblico entusiasta, che stasera ha potuto gustare un agonismo a livelli stellari.

 
Tre set di pura adrenalina hanno condotto i nostri alla colossale impresa.

I ragazzi sentono la pressione opprimente sulle spalle, quella di chi ha come obbligo vincere. Infatti, si fatica ad entrare in partita all’inizio e non si riesce a prendere un vantaggio consistente … un match molto equilibrato.

L’Ostuni, dal canto suo, non ci sta proprio a mollare la presa e mette in difficoltà nei primi due set la nostra ricezione con dei servizi dalla traiettoria insidiosissima. Scuola Pall San Vito ha in serbo per la delizia degli spettatori degli attaccanti preziosi e un roaster molto unito e caparbio.

 

Martella #13 ed Eletto #5 fanno da condottieri ai nostri guerrieri: serviti egregiamente dal palleggiatore Conte #10 piazzano missili nel campo ostunese con freddezza. Molto audaci anche nel gestire la sfera dalla seconda linea. Passiamo ai centrali: Massaro #7 è particolarmente ispirato questa sera e si diverte a dare spettacolo, cercando di scombussolare la difesa ospite con svariate finte che vanno a segno. Un ragazzo che per la testa ha un imperativo: vincere, così gioca d’astuzia ogni pallone che gli viene alzato. Ciraci #6 con la sua altezza notevole, provoca non pochi problemi a muro alle bande avverse; una sicurezza in più per chi dei nostri ha il compito di difendere, Scaramuzzi #3. Il giovanissimo capitano, classe ’03, è uno dei più piccoli in campo, ma il più grande nel suo ruolo e nel dare una marcia in più ai compagni.

 

Ci imponiamo quest’oggi con un secco 3-0, reduci da una vittoria importantissima in gara1 ad Ostuni domenica scorsa per 3-2. Per il secondo anno di fila, la coppa è del San Vito ! Quello che stanno facendo questi ragazzi per la pallavolo della nostra città è straordinario. E ricordiamo che la nostra formazione U14M milita attualmente al secondo posto del rispettivo campionato. Cosi tanto in così poco!
Come da programma, ora si passa alle fasi regionali.

 

SCUOLA PALL SAN VITO vs PALL 2000 OSTUNI 3-0
Parziali: 26-24; 26-24; 25-21
I PROTAGONISTI: Luca Scaramuzzi, Mattia Cinieri, Piero Eletto, Vincenzo Ciraci, Alessandro Massaro, Davide Caramia, Riccardo Gatti, Giovanni Conte, Vincenzo Errico, Salvatore Martella.
ALLENATORI: Lo Re Cosimo, Semeraro Iolanda.
DIRIGENTE RESPONSABILE: Lo Re Federica
COMUNICATO STAMPA SCUOLA PALLAVOLO SAN VITO

No Comments