“La deroga per il laboratorio Brindisi con il PD non soltanto è stata richiesta ma soprattutto autorizzata e questo il consigliere Friolo dovrebbe saperlo oppure fa solo finta di non esserne a conoscenza”.
E’ quanto dichiara il consigliere comunale NCD al comune di Brindisi, Giampiero Epifani, a seguito delle dichiarazioni estemporanee da parte del consigliere regionale Friolo che evidentemente invece di costruire vuol cercare solo di disseminare veleni nel partito di questa città.
“Appaiono quindi del tutto singolari ed arroganti la riunione e le dichiarazioni del consigliere Friolo, venuto a Brindisi, in un albergo, di Domenica, senza invitare un, dico nemmeno un, rappresentante istituzionale del Nuovo Centrodestra di questa città. Tutto questo solo per tentare di far sembrare assurda una coalizione, la nostra a Brindisi, che è proprio identica a quella con cui Angelino Alfano con il Nuovo Centrodestra nazionale governa e continuerà a governare nei prossimi anni l’Italia. Di cosa ci si stupisce?
Da un consigliere regionale ci saremmo aspettati un modo di agire più collaborativo e invece, cosi come abbiamo notato in altre situazioni dove ha tentato solo di dividere, è venuto per provare a seminare solo confusione rischiando di rovinare la crescita del Nuovo Centrodestra in questa città dove prima di lui hanno aderito a questo nuovo grande partito tanti amministratori, tanti Presidenti di enti e centinaia di cittadini.
Sia chiaro una volta per tutte – dice Epifani – non ci sono più anime in questo partito, perché agiamo all’unisono verso la direzione di un’unica anima che è quella del vertice nazionale. Chi mina alla serenità di questo partito tentando solo lacerazioni e speculazioni e pensa soltanto a coltivare piccoli e propri orticelli in vista delle prossime elezioni regionali, non potrà mai essere riconosciuto come figura di riferimento e come persona che agisce per il bene del partito, da parte di tanta gente che come nel nostro caso a Brindisi è unita e crede profondamente allo sviluppo di questo progetto.
Noi invece nei prossimi giorni, nonostante certi demolitori, dopo aver contribuito a realizzare le fondamenta, insieme a tante decine di amministratori con i quali siamo entrati nel Nuovo Centrodestra, continueremo a lavorare per unire e per far diventare ancora più grande questo partito. Sappia il consigliere Friolo che a Brindisi la musica è cambiata”.
COMUNICATO STAMPA GIAMPIERO EPIFANI – CONSIGLIERE COMUNALE NUOVO CENTRODESTRA
No Comments