Ad un mese esatto dall’arrivo del Santo Natale la Proprietà e il nuovo Amministratore Delegato hanno già cominciato a distribuire i regali allontanando, e non certo su una slitta, parte del management ciociaro che attraverso subdoli stratagemmi si accingeva a danneggiare irrimediabilmente una importante realtà del settore aereonautico brindisino come GSE Industria Aereonautica.
La Segreteria e il Gruppo Dirigente della FIM-CISL esprimono apprezzamento nei confronti della Direzione Aziendale condividendo appieno le scelte fatte e nel contempo auspicano “Un nuovo inizio in un futuro già presente”.
E’ necessario passare ad una nuova fase in cui l’attenzione e le strategie di sviluppo siano focalizzate sul rilancio della credibilità aziendale e sulla valorizzazione delle molte professionalità presenti tra le maestranze della GSE.
Chiediamo che si torni a discutere con le Organizzazioni Sindacali con un confronto sano e costruttivo sulle reali problematiche delle maestranze:
Rapporti tra ufficio del personale e lavoratori inesistenti;
Necessità di costruire un Premio di Risultato confacente ai reali obiettivi raggiunti,
Adeguare il rimborso chilometrico per le maestranze impegnate nel sito di Grottaglie;
Incentivare economicamente coloro che vengono impiegati nei 21 turni;
Rivedere la maggiorazione notturna;
Consentire l’utilizzo degli spogliatoi e delle docce cosi come previsto da leggi e contratti;
Dare prospettive e dignità ai lavoratori somministrati
Siamo convinti che questo nostro appello non cadrà nel vuoto e che già a partire dal prossimo incontro saprete darci l’evidenza di una nuova la rotta.
FIM-CISL
No Comments